Umi Sushi: l’All You Can Eat raffinato approda a I Gigli

C’è già aria di Natale a Firenze: le strade e i negozi sono già addobbati con luci e decorazioni e cominciano i weekend di mercatini e shopping natalizio.

La mia meta preferita per lo shopping è da sempre il Centro Commerciale I Gigli, a Campi Bisenzio, che negli ultimi anni è stato oggetto di numerosi cambiamenti e migliorie, sia per quanto concerne le gallerie e l’offerta commerciali che per l’aspetto della ristorazione.

Forse non sai che al primo piano, all’interno della Corte dell’Oste (ingresso Corte Tonda), ha aperto di recente Umi Sushi, ristorante giapponese che intende chiaramente puntare su qualità ed eleganza.

Già varcando la soglia del ristorante, è evidente la cura degli arredi e dei dettagli, aspetto che stupisce sempre un po’ e a torto nel contesto commerciale in cui è collocato.

Di Umi Sushi apprezzo molto anche la totale trasparenza in fatto di spesa.

A pranzo, da lunedì al venerdì, puoi optare per la formula All you can eat al costo di 17,90 euro, mentre a cena, il sabato, la domenica e nei giorni festivi, il Menù Lux per una Umi Experience completa, ha il costo di 26,90 (bevande e dessert esclusi); i bimbi con altezza fino a 1,20 metri pagano la metà.

Se pensi che all you can eat qui equivalga alla solita abbuffata di sushi di bassa qualità, servita in maniera ordinaria e dozzinale, sbagli di grosso: il menù vanta un’ampia varietà di piatti orientali, tra cui non mancano, ovviamente, anche sushi e sashimi.

Ci sono stata qualche domenica fa, a cena, con gli amici di Social Eating in Florence.

Abbiamo assaggiato involtini, gyoza, ramen, uramaki, accompagnati da un ottimo Alto Adige DOC Gewürztraminer Muri-Gries, ma ciò che mi ha colpito di più sia dal punto di vista della presentazione che del gusto è il sashimi, composto da salmone, tonno, gamberi rossi e scampi, e i nigiri (noi abbiamo ordinato Nigiri Umi Special, con salmone, tonno, avocado, anguilla e gambero crudo).

Una gioia per gli occhi anche i dessert, come la Torta al cioccolato e matcha.

Sono disponibili anche il servizio di asporto e di consegna a domicilio, che consentono di scegliere tra 3 piatti a scelta dal Menù Lux al costo di 28 euro oppure le Umi Box che hanno un costo che varia da 19 a 55 euro, a seconda dei pezzi che le compongono, e per i quali sono previsti vari sconti in base alla soglia di spesa.

Non so tu, ma ora a I Gigli vado ancora più volentieri. 😉

Umi Sushi

Via San Quirico, 165

Campi Bisenzio ( FI )

Tel. 3398306376

Instagram

Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...