Voglia di grigliata a Firenze: UberEats ti consegna i piatti di BBQ Home

Non esiste più l’agosto di una volta: fino a circa 10 anni fa, Firenze in questo periodo era letteralmente deserta e le attività rimaste aperte erano ben poche.

Negli ultimi anni, invece, e ancor di più in questi ultimi due anni, la città è ancora viva e trafficata.

Se sei tra quelli che come sceglie altri periodi per le ferie e trascorre gran parte del mese di agosto in città, ti suggerisco un modo per affrontare i prossimi pranzi e cene senza accendere i fornelli: la parola d’ordine è delivery.

Con il team di Social Eating in Florence nel mese di luglio abbiamo collaborato con UberEats, la piattaforma di consegna a domicilio attiva in tutto il mondo, testando sia la app per ordinare che il servizio di consegna a domicilio di alcuni ristoranti partners. Circa 112 i ristoranti di Firenze presenti sulla piattaforma, da cui puoi ordinare consegna a domicilio o asporto. L’aspetto a mio avviso più funzionale è la possibilità di seguire l’ordine sulla app, visualizzando il nome del fattorino e la sua foto e monitorarne il percorso sulla mappa.

Il primo ristorante di cui ho provato il servizio di consegna a domicilio e che mi ha fatto assaporare il piacere delle grigliate estive è stato BBQ Home, ristorante dedicato alla cucina barbecue, aperto a dicembre 2020 in via dei Benci, a pochi passi da piazza Santa Croce, che fin da subito ha lavorato con il servizio di consegna a domicilio.

I piatti da scegliere sono tanti: ribs, pulled pork sandwich, burger, chicken wings, bagel, pollo arrosto, onion rings, patatine fritte dolci. Da bere, oltre ai classici birre, vini e soft drink, puoi ordinare un kit per l’happy hour e cocktail combo per 10 persone.

Per l’occasione ho avuto un assaggiatore d’eccezione, molto più esigente di me a dire il vero: la peste!

Abbiamo provato le Chicken Wings al gusto Jack Daniel’s, con un bel contrasto tra dolce e salato, e Corn on the cob, pannocchia di mais, su cui versare burro fuso.

Il piatto che mi è piaciuto di più sono le Half Rack Ribs gusto bbq, accompagnate da patate fritte, costolette di maiale marinate per 48 ore, cotte a bassa temperatura per circa 4 ore, per un risultato tenero e saporito.

Per me e la peste BBQ Home ha superato egregiamente il test d’assaggio e ha soddisfatto la nostra voglia di grigliata in città.

Noi del team Social Eating in Florence abbiamo il piacere di omaggiarti di un codice sconto: scarica la app di UberEats e utilizza il codice promozionale SOCIALEATING per avere sui primi tre ordini di minimo 15 euro 10 euro di sconto.

BBQ Home

via dei Benci, 35

Firenze

Ordina su UberEatis