La pizza su misura dello Spizzometro a casa tua

Come sai, la domenica a casa mia vuol dire pizza!

Allora quale giorno migliore per parlarti di una recente scoperta del team #ioaiutounristorante di Social Eating in Florence che da novembre promuove i servizi di asporto e consegna a domicilio di Firenze: Spizzometro, pizzeria specializzata nella pizza al metro con sede a Firenze, in viale Morgagni, e a Empoli.

L’idea di pizza di Spizzometro è: condivisione. Ecco perchè la pizza al metro in quattro formati diversi: 25 cm un gusto, 50 cm due gusti, 75 cm tre gusti, 1 m di pizza quattro gusti.

Grande ricerca è dedicata all’impasto e alla selezione delle materie prime utilizzate per un risultato croccante, digeribile e gustoso. Puoi scegliere tra cinque impasti diversi: classico, con mix di frumento, riso e soia e sottoposto a 72 ore di lievitazione, integralbianco, con le parti nobili del chicco di grano e sottoposto a 96 ore di lievitazione, multicereale, con germe di grano macinato a pietra, senza glutine. Io ho provato l’impasto La Toscana, con grani 100% toscani e sottoposto a 72 ore di lievitazione.

Per cominciare ho provato i Coccoli, crudo e burrata, croccanti e accompagnati da prodotti di qualità.

A seguire l’immancabile pizza al metro nel formato 50 cm, ai gusti La ricetta di nonna Concetta, più rustica, con pomodoro, mozzarella di bufala, pomodori secchi e olive nere, e Incontro sulla Cisa, più raffinata, con mozzarella, stracchino, mortadella, pesto genovese e granella di pistacchi.

Per finire in dolcezza, due golose pizzette dolci all’arancia e cioccolato e crema e frutti di bosco.

Il servizio di asporto e consegna a domicilio viene effettuato tutti i giorni dalle 18:30. Se abiti nel raggio di 3 km dal locale, hai la consegna e una lattina in omaggio. Puoi creare su misura la pizza che preferisci, scegliendo impasto, gusto e formato e ordinare al numero 0554222701 o sulla app della pizzeria.

Spizzometro

viale Morgagni 7

Firenze

Tel. 0554222701