Si fa presto a dire pizza delivery: ecco perchè la pizza di Ghevido è perfetta per la consegna a domicilio

Finalmente venerdì!

È stata una settimana complicata, che ha richiesto tanto impegno e ancora maggiore pazienza e mi ha messo a dura prova emotivamente.

Un po’ come tutte le settimane che precedono festività con cui ho sempre avuto un rapporto conflittuale.

Come sempre, dopo settimane del genere, arrivo al weekend completamente svuotata, con la sola voglia di un film, un buon drink e una dose enorme di carboidrati.

Non so tu, ma il cibo che non deve mancare mai nel weekend a casa mia è la pizza.

Così stasera voglio parlarti del servizio di consegna a domicilio di Ghevido, un locale di Sesto Fiorentino che definire pizzeria o pizza a taglio è decisamente riduttivo.

Ci sono stata per la prima volta nella primavera del 2017 e già allora ero rimasta colpita dalla bontà dell’impasto e degli ingredienti utilizzati.

La pizza di Ghevido è particolarmente adatta all’asporto e alla consegna a domicilio in quanto subisce una doppia cottura e il prodotto viene ultimato al momento in cui si mangia.

L’impasto è realizzato con farina Petra di grano 100% italiano, proveniente da agricoltura integrata, macinato a pietra, capace di mantenere a lungo l’umidità ideale.

Il metodo d’impasto delle pizze di Ghevido parte dalla creazione della biga, un impasto grezzo, lasciato maturare 18 ore a temperatura ambiente, a cui vengono aggiunti acqua, olio e sale, che permette ai lieviti di agire nel modo ottimale.

Tutto ciò consente alla pizza di mantenere le caratteristiche migliori fino a 12-24 ore dopo la prima cottura.

Ghevido consegna a domicilio a Firenze e dintorni da venerdì a domenica dalle 18:00 alle 21:00; l’ordine deve essere fatto almeno un giorno prima.

Basta accendere il forno a 250° statico o 220 ° ventilato, preparare la griglia con della carta alluminio o carta forno, passarle in forno 4-5′, aggiungere la farcitura per le pizze che vanno completate (es. quelle con acciuga, da aggiungere a crudo, o ripiene), tagliarle a pezzetti e ultimare con olio extra vergine d’oliva.

Ho avuto modo di provare la Ripiena, un classico con cotto e fior di latte, la Napoli, con pomodoro San Marzano DOP, mozzarella fiordilatte, acciughe sotto sale, capperi e origano di Pantelleria.

Tra le mie preferite la Salsiccia piccante con pomodoro San Marzano dop, fiordilatte, salsiccia, cipolla stufata piccante e salsa verde, e la Marinara Spicy, con pomodoro San Marzano DOP, salsa verde, peperoncino, tapenade e datterini gialli.

Ottime anche le pale ripiene Mortadella e tartufo, con ripieno di burrata al tartufo e Mortadella Bologna, e Crudo, burrata e datterini semi dry.

Se come se sei un fan della pizza e ogni occasione è buona per ordinarla a domicilio, condividila sui social utilizzando l’hashtag #ioaiutounristorante, taggando il locale e Social Eating in Florence.

Ghevido

via A. Giachetti, 9 A/B

Sesto Fiorentino (FI)

Tel. 055442887

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...