Tra i servizi di consegna a domicilio di Firenze non dobbiamo dimenticare gli artigiani che fanno in modo da portare sulle nostre tavole prodotti sempre freschi e preparati con prodotti italiani e genuini.
Come Cosi, pasticceria di cui ti ho parlato qui, dove puoi acquistare o ordinare deliziosi panettoni artigianali.
Il panettone di Cosi è speciale per vari motivi.
Innanzitutto perchè l’impasto viene preparato con lievito naturale che vive in acqua e viene lavorato ogni giorno, viene fatto riposare a testa in giù per far fuoriuscire l’umidità prima del confezionamento e cotto lentamente.

Poi – elemento non trascurabile – il packaging, ogni anno sempre diverso, secondo i trend del momento. Quest’anno in cui il Natale sarà diverso dagli altri, i colori sono blu e oro, per un effetto raffinato e di impatto visivo.
Io ho avuto il piacere di assaggiare quello integrale ai frutti di bosco, preparato con una farina multicereali del territorio con all’interno frutti di bosco semicanditi, dall’interno alto e morbido, il cui gusto è caratterizzato da un bel contrasto tra l’avvolgenza dell’impasto e la croccantezza e l’acidità dei frutti rossi.

Trattandosi di prodotto fresco, il panettone va avanti un paio di mesi.
Esistono moltissimi gusti: non manca il classico, con arancio e cedro canditi freschi, il Pandoro, quello al cioccolato, con scaglie di fondente Valrhona al 70% e glassa al fondente, la Veneziana, con canditi di arancia fresca e glassa alle mandorle, prodotta a Milano in occasione di Capodanno.
Il costo dei panettoni è di 23 euro per il classico e di 28-30 euro al kg, eccetto quello al pistacchio da 750 grammi che costa 30 euro ed ha un ripieno di crema spalmabile al pistacchio.
Puoi ordinare i panettoni al numero 0556815087 e, se non vuoi ritirarli in negozio, Cosi te li consegna anche a domicilio.
Se ordini i panettoni di Cosi, condividi le tue foto natalizie in famiglia utilizzando l’hashtag #ioaiutounapasticceria e tagga Social Eating in Florence.
Cosi
piazza Gavinana, 8/R
Firenze
Tel. 0556815087