Natale in arrivo: il panettone artigianale di Cosi

Tra i servizi di consegna a domicilio di Firenze non dobbiamo dimenticare gli artigiani che fanno in modo da portare sulle nostre tavole prodotti sempre freschi e preparati con prodotti italiani e genuini.

Come Cosi, pasticceria di cui ti ho parlato qui, dove puoi acquistare o ordinare deliziosi panettoni artigianali.

Il panettone di Cosi è speciale per vari motivi.

Innanzitutto perchè l’impasto viene preparato con lievito naturale che vive in acqua e viene lavorato ogni giorno, viene fatto riposare a testa in giù per far fuoriuscire l’umidità prima del confezionamento e cotto lentamente.

Poi – elemento non trascurabile – il packaging, ogni anno sempre diverso, secondo i trend del momento. Quest’anno in cui il Natale sarà diverso dagli altri, i colori sono blu e oro, per un effetto raffinato e di impatto visivo.

Io ho avuto il piacere di assaggiare quello integrale ai frutti di bosco, preparato con una farina multicereali del territorio con all’interno frutti di bosco semicanditi, dall’interno alto e morbido, il cui gusto è caratterizzato da un bel contrasto tra l’avvolgenza dell’impasto e la croccantezza e l’acidità dei frutti rossi.

Trattandosi di prodotto fresco, il panettone va avanti un paio di mesi.

Esistono moltissimi gusti: non manca il classico, con arancio e cedro canditi freschi, il Pandoro, quello al cioccolato, con scaglie di fondente Valrhona al 70% e glassa al fondente, la Veneziana, con canditi di arancia fresca e glassa alle mandorle, prodotta a Milano in occasione di Capodanno.

Il costo dei panettoni è di 23 euro per il classico e di 28-30 euro al kg, eccetto quello al pistacchio da 750 grammi che costa 30 euro ed ha un ripieno di crema spalmabile al pistacchio.

Puoi ordinare i panettoni al numero 0556815087 e, se non vuoi ritirarli in negozio, Cosi te li consegna anche a domicilio.

Se ordini i panettoni di Cosi, condividi le tue foto natalizie in famiglia utilizzando l’hashtag #ioaiutounapasticceria e tagga Social Eating in Florence.

Cosi

piazza Gavinana, 8/R

Firenze

Tel. 0556815087

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.