Asian Food Experience sul divano di casa: arriva FirenZen

Buone notizie per te: questa settimana ha avuto inizio #ioaiutounristorante, iniziativa di cui ti ho parlato qui qualche giorno fa e sai cosa vuol dire? Troverai sul blog ogni settimana almeno un paio di idee per l’asporto o per la consegna a domicilio a Firenze che sono certa saranno utili in questi pazzi giorni in cui tutti abbiamo bisogno di un minimo di normalità.

Comincio subito con il parlarti del servizio che offre FirenZen, ristorante asiatico del centro storico fiorentino, che propone i piatti autentici della cucina cinesegiapponesecoreana e thai.

Lunedì ho ordinato a domicilio il mio comfort food per eccellenza, Pad Thai, tagliatelle thailandesi con gamberi, (e ora c’è tanto bisogno di comfort!), da mangiare direttamente dal contenitore di cartone con le bacchette. E’ arrivato caldo e della giusta consistenza, come l’ho mangiato in passato al ristorante, cosa per nulla banale. A seguire ho scelto dei Bocconcini di pollo croccante thailandesi, marinati con lemongrass, zenzero, lime e peperoncini, accompagnati da una salsa in agrodolce piccante. Ho accompagnato il pasto con la birra giapponese Sapporo.

Insieme alla cena, mi è stato consegnato anche un biscotto della fortuna con un messaggio azzeccatissimo visto il periodo: “Concediti una pausa e rilassati” (temo che ora in molti dovranno farlo per forza di cose).

Tutti i giorni il ristorante effettua il servizio di asporto e consegna a domicilio dalle 12:00 alle 22:00.

Per ordinare puoi telefonare al numero 0559062056, contattare il locale attraverso la pagina Facebook, dal sito internet, oltre che attraverso Ubereats e Deliveroo.

Se effettui un’ordinazione e condividi le foto sui tuoi canali social, oltre a far contento il palato, sosterrai anche i ristoratori che si stanno impegnando per fornire un servizio ai clienti. Non dimenticare di utilizzare l’hashtag #ioaiutounristorante e di taggare Social Eating in Florence! 😉

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.