Nuove aperture: Fabbrica in Pedavena sbarca a Prato

Buon venerdì! 😊

Per molti sarà un weekend strano, in cui non ci si può vedere con gli amici per un aperitivo, una cena o un drink dopo cena.

In un momento come questo c’è tanto bisogno di parlare di realtà che stanno ponendo grande impegno nella propria attività, che impiegano ogni energia per reinventare il servizio e per proseguire la propria attività in sicurezza.

Soprattutto di quelle che hanno il coraggio di aprire i battenti proprio ora, che investono sulla città e sul futuro in un periodo di incertezza.

Oggi, allora, voglio parlarti di Fabbrica in Pedavena, che ha inaugurato il 20 ottobre, solo qualche giorno prima la chiusura anticipata dei ristoranti alle 18:00.

Si tratta di uno spazio pensato e voluto da tre imprenditori fiorentini, Aldo Settembrini, Antonio Laganà e Marcello Moretti (PoStò Cafè, Rifrullo, Villa Vittoria) per condividere birra artigianale, dalla classica Pedavena alla birra Dolomiti, pizza alla pala, preparata con un impasto sottoposto a lievitazione naturale di 36 ore, e altre sfiziosità, musica dal vivo. Con loro Simone Tesoro, direttore del locale.

Fabbrica in Pedavena nasce all’interno della storica sede del Credito Pratese e poi di Confcommercio e ha un’impronta moderna, caratterizzato da colore azzurro, legno, locandine storiche e vetrate che si affacciano su un’ampia veranda.

Grande attenzione è dedicata alla selezione delle birre: Dolomiti, che ci riporta i piedi delle montagne con la Pills, la Rossa e la Doppio malto 8°, Pedavena, la tradizione italiana (classica e Special), Superior, la “1897 non filtrata” e la Weiss.

In occasione dell’inaugurazione ho provato il tagliere di salumi e formaggi, con cipolline in agrodolce e mini tartare, accompagnato da una fragrante schiacciata appena sfornata, uno strepitoso panino con la porchetta e la pizza, croccante e leggera, oltre ad un risotto formaggio e pere e un assaggio di tiramisù, in compagnia delle immancabili birre Pedavena.

La comunicazione, realizzata dall’agenzia Instant Love di Torino, ha come concept #ilsuonodelgusto, ad indicare che ogni azione, dal brindisi alla spillatura, dal cibo all’incontro tra amici, ha un suo suono distintivo, a cui corrisponde una propria rappresentazione visiva.

In questo momento Fabbrica in Pedavena è aperto a pranzo e fino alle 18:00 e mette a disposizione dei clienti il servizio da asporto, dalle 12:00 alle 22:00: basta consultare il menù on line, scegliere cosa mangiare e ordinare allo 0574966269 e ritirare, concordando l’orario.

Fabbrica in Pedavena

via Galcianese, 23

Prato

Tel. 0574966269

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.