Locali per l’estate a Firenze: apre Villa Vittoria

Buongiorno!

Sai che c’è di nuovo a Firenze?

Ha inaugurato ieri un nuovo locale all’aperto, proprio di fronte alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella, all’interno del parco di Firenze Fiera: Villa Vittoria.

Il modo migliore per raggiungerla è in tramvia, oppure in macchina, parcheggiando al parcheggio di fronte alla Corte Reale o in prossimità della Fortezza Da Basso.

Dietro questo locale, ci sono volti noti di importanti realtà della nightlife fiorentina, come Antonio D’Onofrio.

L’ampia location all’aperto, articolata su più livelli, si definisce come urban garden, ideato dal designer Fabio Madiai, e richiama il concetto di giungla metropolitana, un po’ il cuore del brand e della comunicazione, a cura dell’agenzia Instant Love.

L’atmosfera è esotica, impressione confermata anche dalla presenza dell’angolo narghilè.

Il locale sarà aperto da giovedì a domenica dalle 19:00 alle 3:00, da aperitivo a cena, fino a tarda notte, con dj set e intrattenimento.

Presenti 4 carrelli Eco Street Food, in collaborazione con Gesto, con 4 menu diversi, Fat’n Happy, Granma, Fancy e Raw, che spaziano dalle polpette ai ceviches, con l’utilizzo di posate e materiali eco-compatibili.

La domenica sarà dedicata al made in Italy, una cena a buffet con il piatto della domenica.

La direzione artistica è a cura di Alex.Effe e Alessandro Dotti (DIDO), con un programma ricco di intrattenimento, con artisti noti nel circuito della notte.

Le mie impressioni sull’inaugurazione?

Mi è piaciuta la location, anche se è stato difficile individuarne l’ingresso, e il dj set, con Marco Fiorucci, accompagnato da una sassofonista in alcuni momenti della serata.

bar.jpgMi piacerebbe tornarci per analizzare meglio quello che mi interessa di più, sebbene non sia un locale che nasce come ristorante o cocktail bar: il food&drink, aspetto comunque importante per un locale che promette di essere il punto di riferimento dell’estate fiorentina.

Villa Vittoria
viale Filippo Strozzi, 2
Firenze
Tel. 0554973311 – 3477077014
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.