L’Aperiblogger per le mamme alla libreria Alzaia

Buona domenica!😊

Prima di lanciarmi nel turbinio del Carnevale e mentre la mia metà discute con la Vaillant per l’ennesimo guasto dello scalda acqua, approfitto per parlarti di com’è andato l’Aperiblogger con le mamme e i bimbi mercoledì scorso all’Alzaia.

dolci.jpgSe non conosci questa realtà, che oggi sembra fuori dallo spazio e dal tempo, ti dico che è un vero e proprio polo culturale nato all’interno della Fondazione Stensen, a pochi passi da piazza della Libertà, inaugurato a gennaio 2015 e gestito da due giovani soci, che riassume in sé un bar per ogni momento della giornata e della settimana (è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22), libreria, cinema, incontri con gli autori ed eventi.

gruffalò.jpgI bimbi hanno un ruolo importante in questo luogo e non solo perché possono trovare libri interessanti ed educativi, ma anche perché ogni giovedì, dalle 17:00, sono previste le letture animate di Sara Aurigi per i bimbi, a cui è offerta persino la merenda.

Così abbiamo deciso di organizzare una versione dell’Aperiblogger dedicato alle mamme e ai bimbi.

Io stessa sono sempre alla ricerca di luoghi dove sia noi adulti che la peste possiamo trascorrere qualche ora in relax e ho trovato quella di Alzaia un’allettante soluzione.

aperitivo 2.jpgLa peste era talmente eccitata di ascoltare le storie, che non mi ha dato modo di provare l’aperitivo a buffet (sono riuscita a malapena ad agguantare un Prosecchino!) e sono stata tutta la sera suo ostaggio nella letture di un paio di libri che lui stesso ha scelto e che abbiamo poi comprato.

bimbi.jpgDopo l’aperitivo, è stata la volta delle letture animate di Sara, coinvolgenti e divertenti, nonostante i bimbi presenti avessero età diverse.

Ho scoperto che il mercoledì è previsto anche il Psicoaperitivo, con esperti psicologi che affrontano temi sempre diversi.🆒

Che dire: bravi!

Il nome non mente: una fune che trascina controcorrente le barche lungo i fiumi, in un momento storico e culturale in cui un certo genere di iniziative sono considerate fuori moda e radical chic.

E io, ovviamente, con chi va controcorrente vado a nozze!😉

Alzaia
via Don Minzoni, 25/E
Firenze
Tel. 0555000901
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.