Cosa c’è di nuovo in città: il primo Aperiblogger di Firenze al Nostrale

Buon sabato! 🙂

La mia settimana è stata come al solito frenetica, ma ho una bella novità da raccontarti.

Mercoledì scorso il nuovo bistrot e cocktail bar di piazza Pitti, Nostrale, ha ospitato il primo Aperiblogger di Firenze, a cura mia e degli amici Couple in Florence.

Di cosa si tratta?

Di un aperitivo itinerante dedicato ai blogger che hanno voglia di incontrarsi, fare rete e creare sinergie, ma anche a locali di recente apertura a cui piace l’idea di ospitare e raccontarsi.

Abbiamo scelto Nostrale perché è un locale nuovo, accogliente e caldo, in una posizione di prestigio, e con la voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi sempre di più.

9 erano i blogger/influencer presenti: oltre a me e Erika e Marco di Couple in Florence, Sandra Panerai, Alejandra di Florence Food Bites, Gloria Mottini di Gloria Mottini Experience, Elisabetta Cuturiello di Cakes&Co, Sandra Pilacchi, di Sono io, Sandra, Niccolò Vergari, account manager di Quandoo.

DSC06052.jpgPer la serata ci sono stati proposti cocktail dall’impronta toscana, che è poi il valore di fondo di Nostrale, come Negroni al Vin Santo, Chianti cocktail, Whisky e timo, accompagnati da una selezione di salumi affettati al momento, formaggi toscani e schiacciata.

E’ stata una serata piacevole, se si esclude il malore di uno dei partecipanti che ci ha fatto preoccupare e dispiacere, fatta di chiacchiere con persone che seguo e ho occasione di incontrare solo in occasione di eventi in città e foto a drink e taglieri, senza essere accusati di sociopatia, come avviene solitamente di fronte alle espressioni fameliche degli amici quando prima di mangiare un piatto parte lo shooting fotografico! 🙂

L’appuntamento con l’Aperiblogger è previsto ogni 15-30 giorni in diversi quartieri e locali di Firenze e forse, chissà, anche oltre!

Se sei un blogger o un influencer e hai voglia di partecipare, contattaci, saremo ben lieti di averti tra i nostri.

Intanto ti lascio i riferimenti di Nostrale, qualora volessi passare per un caffè o per un aperitivo e al prossimo Aperiblogger:

Nostrale
piazza Pitti, 13/R
Firenze
Tel. 0552052375
(Foto di Raffaele Bongiorno)
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.