Pizza & Co In and Out: il ciclo di appuntamenti dedicati alla pizza gourmet de Lo Spela di Greve in Chianti

Da appassionata, quasi feticista della pizza, non posso non parlarti del ciclo di 8 incontri organizzati dal ristorante Lo Spela di Greve in Chianti, noto da anni per la sua pizza gourmet, nonché 3 spicchi  per la guida Gambero Rosso.

Pizza & Co IN and OUT è il programma che vedrà protagonisti la pizza di Paolo Pannacci del ristorante Lo Spela e 4 ospiti speciali: Dario Cecchini dell’Antica Macelleria di Panzano in Chianti, Edoardo Sandri, bartender del Four Seasons, Filippo Saporito de La Leggenda dei Frati e Francesco Gasbarro de La Bottega di Ginevra.

Il primo appuntamento è previsto venerdì 27 ottobre con Pizza e Ciccia, con Dario Cecchini, con un menu di pizze toscane condite con la Francesina, il Tonno del Chianti, il Peposo, l’Arrosto sbagliato, insieme ai vini dell’azienda bio Fontodi di Panzano in Chianti. Purtroppo, la cena è già sold out! 🙁

Seguirà il 30 novembre Pizza e VKA Cocktail con Edoardo Sandri, master mixologist dell’Atrium Bar di Four Seasons di Firenze, la cucina dello chef stellato Vito Mollica e VKA, la vodka biologica toscana, il 18 gennaio Pizza Connubio con Filippo Saporito, patron de La Leggenda dei Frati, il 22 febbraio Pizza alla Radiceon con lo chef Franscesco Gasbarro del ristorante La Bottega di Ginevra.

Saranno 4 anche gli appuntamenti Out in cui la pizza de Lo Spela sarà ospite dei ristoranti di questi 4 maestri: il 17 dicembre la pizza di Paolo Pannacci sarà presente all’open day natalizio al Four Seasons di Firenze, il 20 febbraio al Coach Kitchen di Filippo Saporito, mentre sono ancora da definire le date di manzo presso la Macelleria di Cecchini e di aprile a La Bottega di Ginevra.

Ogni appuntamento ha il prezzo di 30 euro e comprende vini, acqua, caffè e un piccolo dessert.

Le serate avranno inizio alle 20:00 e verranno presentate da Paolo Pannacci e l’ospite della serata.

Ristorante Lo Spela
via Poneta 44
loc. Ferrone, Greve in Chianti (FI)
Tel: 055850787
(Foto di copertina di Lo Spela)
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.