Chiamalo se vuoi Colanzo, il brunch di Vinandro

Ho sempre trovato l’idea del brunch “all’italiana” una forzatura.

Noi italiani la domenica siamo abituati al pranzo in famiglia, al sud caratterizzato dalla pasta fatta in casa al ragù e un immancabile vassoio di dolci.

Al sud o fai colazione, rigorosamente dolce, senza disdegnare il pranzo (sennò come dicono quelli di Casa Surace “Ti sciupi a mamma!”) o passi direttamente al pranzo se proprio ti alzi a mezzogiorno.

All’estero sono abituati fin dalla colazione a mangiare salato, il brunch viene servito all’incirca tra le 11:00 e le 15:00 e prevede piatti che vanno dalle uova con bacon a pancakes.

Però trovo ironica l’idea del “Colanzo“, il brunch toscano di Vinandro di sabato 23 settembre, una piccola osteria nella piazza principale di Fiesole.

Tra le 11:30 alle 14:00 puoi scegliere tra 3 menu’, ordinando un piatto a scelta, acqua, spremuta d’arancia fresca o caffè americano o un bicchiere di vino, un dolce.

Alcune proposte: Torta salata con spinaci e pecorino, Sfogliatine ripiene melanzane e robiola, Uova strapazzate con rigatino alla griglia, Quiche ricotta e cicoria e Pancakes dolci o salate.

Il costo è 18 euro. Ti consiglio di prenotare.

Chissà se diventerà un appuntamento fisso…

Vinandro
piazza Mino, 33
Fiesole
Tel. 05559121

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...