Quando si dice un ristorante dell’altro mondo: 1950 American Diner

Buon inizio settimana! 😉

Com’è andato questo weekend dall’aria autunnale?

Come ti dicevo, io sono rimasta in città.

E, tra un acquisto per il nano e l’altro, sabato sono stata a pranzo da 1950 American Diner, a Calenzano.

Il marchio ha diversi locali in Toscana. Personalmente ero già stata a mangiare a quello di Calenzano, così come a quello di Firenze, un tempo in via del Moro e ora in via Nazionale, ed ho avuto occasione di conoscere l’ideatrice e titolare Tristana Tramonti, in occasione di un’intervista di qualche tempo fa.

Il bello di 1950 American Diner per me è sempre stato quello di riuscire a farti dimenticare di essere in Italia e nel 2017: tutto nell’ambiente, dalle poltroncine di pelle rosse e bianche al pavimento a scacchi nero e bianco, fino ai neon e agli oggetti d’epoca, alle bellissime cameriere dallo stile da pin up su pattini a rotelle, alla musica, persino ai clienti, spesso dal look vintage, riportano indietro, ai patinati anni del boom economico, del consumismo statunitense, della pubblicità.

Insomma, non è un semplice locale in cui mangiare, ma un luogo in cui mangiare è anche divertente.

IMG_20170902_135948.jpgIl menu è particolarmente ricco, al punto che è difficile scegliere rapidamente cosa vuoi mangiare: appetizers come Onion rings, Chicken nuggets, American fish and chips, o piatti tex mex come i Nachos con chili con carne, Sandwich, Hamburger. Per finire dolci tipici americani, tra cui non può mancare la Cheesecake in diverse varianti.

Da bere birre americane in bottiglia, milkshakes e le bevande analcoliche Macario.

IMG_20170902_140008.jpgNoi avevamo voglia di qualcosa che si avvicinasse ad un brunch, per cui abbiamo ordinato un Breakfast bagel, con uova strapazzate, bacon e Philadelphia, e Uova strapazzate e salsiccia, entrambi accompagnati da patatine fritte.

Buonissimi entrambi, quanto ricchi.

Siamo usciti rotolando! 😛

Se dovessi proprio trovare il pelo nell’uovo e dire la mia, vista la presenza di altri franchising sorti sulla stessa falsariga di 1950 American Diner, cercherei di conferire un tocco di autenticità in più, magari facendo uno studio su quelli che erano i piatti tipici dei diner dell’epoca.

Locale perfetto per gruppi, per feste private e per bambini: insomma un vero parco giochi!

1950 American Diner
Via Vittorio Emanuele, 40
Calenzano (FI)
Tel. 3296362619 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...