Venerdì scorso avevo urgente bisogno di comprare un paio di sandali, in vista di un weekend di fuoco in cui sapevo già di non avere molto tempo a disposizione, ma la mia metà rientra sempre tardi la sera e con un bimbo di 11 mesi non riesco a dedicarmi allo shopping come vorrei.
Ecco però arrivare l’illuminazione: I Gigli!
La galleria commerciale rimane aperta fino alle 22:00, mentre la ristorazione fino a mezzanotte.
Inoltre, nelle sere infrasettimanali non ti tocca fare a cazzotti per fare un giro per negozi, per cui per le nostre esigenze è perfetto.
Dopo gli acquisti s’erano fatte le 21:00, la fame incombeva e mio marito implorava pietà.
Ci siamo fermati nuovamente Ai Banchi del Mercato Centrale, al piano superiore della Corte dell’Oste.
Questa volta ho voluto provare i ravioli cinesi di Agie Zhou, della Ravioleria Sarpi di Milano, insieme a degli involtini di verdure croccanti, mentre mio marito ha optato per la pizza di David Bedu.
Gli involtini erano abbastanza insapori, mentre ho trovato buoni i ravioli ripieni di carne di manzo, accompagnati dalla salsa di soia.
Tuttavia, pur amando molto l’etnico, mi ispirava di più la pizza presa da mio marito. Tra l’altro i ragazzi che servivano al banco sono stati carinissimi e hanno dato un mini panino con i semi di sesamo con il cotto al mio bimbo! 🙂
Così qualche giorno dopo siamo tornati a provarla.
Si tratta di una pizza a trancio abbastanza alta, ma allo stesso tempo croccante, preparata con lievito madre e farine macinate a pietra selezionate e condita in modo abbondante e con prodotti che mi sono sembrati ottimi.
Io ho assaggiato la Margherita classica, la pizza con le melanzane e la pizza con i fiori di zucca, entrambe con il pomodoro e la mozzarella.
Spettacolari!
Ho visto che preparano al momento anche i bagels, che ovviamente intendo provare!
E addio prova costume!