A tutto fantasy: torna la Festa dell’Unicorno a Vinci

Se sei un amante del fantasy o semplicemente per una sera vuoi evadere dalla realtà, questo weekend Vinci (FI) ospita la Festa dell’Unicorno, da stasera a domenica 23 luglio.

Di cosa si tratta? Dell’evento fantasy più grande d’Italia, che prevede, oltre a spettacoli a tema, come la Parata degli elfi giochi di ruolo dal vivo, come la Disfida di arti magiche, un percorso teatrale attraverso il Vicolo della paura, ospiti legati al mondo Cosplay, un’area dedicata ai bambini, con la partecipazione di Albero Azzurro e Giovanni Muciaccia, un mercato medievale, concerti, un’ area dedicata alla Scuola Comics, contest per premiare la più bella creatura fantastica e punti di ristoro all’aperto.

Tra le novità di quest’anno due nuove aree tematiche, come La terra del nord, dedicata ai Vichinghi, e l’Anfiteatro del Bardo, per i concerti, il Tim Burton Show, l’ospite Tom Wlaschiha, protagonista di Game of Thrones, incontri con doppiatori di film fantasy come Harry Potter.

Il costo dell’ingresso è 12 euro, ridotto 8 euro, per ragazzi da 11 a 16 anni e per i visitatori in costume. I bambini con età inferiore a 10 anni entrano gratis.

Programma completo

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.