Se sei un amante del fantasy o semplicemente per una sera vuoi evadere dalla realtà, questo weekend Vinci (FI) ospita la Festa dell’Unicorno, da stasera a domenica 23 luglio.
Di cosa si tratta? Dell’evento fantasy più grande d’Italia, che prevede, oltre a spettacoli a tema, come la Parata degli elfi e giochi di ruolo dal vivo, come la Disfida di arti magiche, un percorso teatrale attraverso il Vicolo della paura, ospiti legati al mondo Cosplay, un’area dedicata ai bambini, con la partecipazione di Albero Azzurro e Giovanni Muciaccia, un mercato medievale, concerti, un’ area dedicata alla Scuola Comics, contest per premiare la più bella creatura fantastica e punti di ristoro all’aperto.
Tra le novità di quest’anno due nuove aree tematiche, come La terra del nord, dedicata ai Vichinghi, e l’Anfiteatro del Bardo, per i concerti, il Tim Burton Show, l’ospite Tom Wlaschiha, protagonista di Game of Thrones, incontri con doppiatori di film fantasy come Harry Potter.
Il costo dell’ingresso è 12 euro, ridotto 8 euro, per ragazzi da 11 a 16 anni e per i visitatori in costume. I bambini con età inferiore a 10 anni entrano gratis.