God Save The Wine va al mare: l’evento più amato dai wine lovers al Bagno Alcione di Forte dei Marmi

Se sei di Firenze e come me sei un appassionato di vino, conoscerai senz’altro God Save The Wine, l’evento itinerante dedicato ai wine lovers, ospitato ogni volta in una location differente e con proposte enogastronomiche diverse, sotto la direzione artistica di Andrea Gori, sommelier e titolare della Trattoria Da Burde di via Pistoiese.

Il nome di Andrea è una garanzia di qualità in fatto di eventi legati al vino: è innanzitutto un esperto del settore e un grande comunicatore.

La mia passione per il vino è nata proprio durante una degustazione organizzata nell’ambito del contenitore De Gustibooks del Festival della Creatività, che, purtroppo, non viene organizzato da anni.

Andrea proponeva una degustazione guidata di vini, ognuno abbinato ad un brano musicale, con una particolare predilizione per il rock.

Fu amore a prima vista tra me e il vino. Amore che ho cercato di coltivare negli anni, seguendo persino un corso per diventare sommelier, che ho poi abbandonato al secondo livello per evitare che l’aspetto eccessivamente settario e snob, troppo spesso invadente nel mondo del vino in Toscana, contaminasse la mia passione, semplice, ancora pura e priva di pregiudizi.

Sabato 15 luglio dalle 20:00 la location di God Save The Wine è Bagno Alcione di Forte dei Marmi.

Il menu sarà a cura dello chef Gabriele Badini e prevede una selezione di formaggi e salumi italiani, insalata di farro, panzanella, pappa al pomodoro, insalata di riso Venere e frutti di mare e una selezione di frutta fresca.

Per quanto riguarda i vini, saranno protagonisti gli Champagne A. Bergère, Nicolas Feuillatte e Tribaut Schloesser, Bottega Bibano di Godega di S. Urbano, La Contessa di Capriano del Colle, L’Astemia Pentita, Castelli di Grevepesa, Kaltern, Bruscola, Zorzettig, Bosco Albano, Bellaveder, Rocca delle Macie, Cantinamena, La Sala, Fattoria di Fibbiano, La Regola, Berlucchi, Caccia al Piano, Dievole, Cantina Lunae, Bellavista, Petra, Tenute Piccini, Domenis1898 e lo special guest Birrificio del Forte.

Il costo è di 30 euro. Puoi prenotare scrivendo una e-mail a info@firenzespettacolo.it, mensile che promuove l’evento, alla quale riceverai conferma scritta.

Bagno Alcione
viale della Repubblica 8
Forte dei Marmi (LU)
Tel.  058489487
(Foto di God Save The Wine)
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.