Questo weekend sono rimasta in città e ne ho approfittato per vedere alcuni amici.
Sabato sera abbiamo provato Buoneria, pizzeria all’interno del Fosso Bandito, in zona Cascine, di cui ti ho parlato in occasione dell’inaugurazione dello spazio esterno dedicato alla regina dello street food: la pizza.
Non è possibile prenotare, ma lo spazio è enorme e i tavoli disponibili molti, per cui, pur essendo arrivati alle 20:00, non è stato un problema trovare posto.
Come ti dicevo, all’esterno sono stati allestiti 4 forni dov’è possibile scegliere tra 4 tipologie di pizza: la pizza classica napoletana, la pizza bassa e croccante romana, la pizza al taglio e la Montanara, pizza fritta condita con pomodoro, mozzarella e basilico.
Io avevo già provato la pizza classica, per cui ho voluto provare la pizza romana con acciughe e fiori di zucca: deliziosa e leggera. Viene già tagliata, per cui le posate di plastica fornite sono superflue.
Vengono servite solo le bevande al tavolo, dai ragazzi che passano a prendere le ordinazioni. Ho accompagnato la pizza con una Pedavena cruda non filtrata.
La spesa media è all’incirca di 12-13 euro per una pizza e una birra.
Piacevole e originale la selezione musicale di sottofondo, che ci ha permesso di chiacchierare tranquillamente senza dover urlare come ossessi.
Nonostante la notevole affluenza di persone, lo spazio è ben organizzato e ordinato, per cui si mangia e si beve abbastanza velocemente e, soprattutto, senza dover fare a cazzotti per la fila, come in altri spazi estivi.
3 commenti Aggiungi il tuo