Il picnic del martedì di Off Bar

Mi piace molto l’iniziativa del Sunset Piknic Party di Off Bar, presso i giardini della Fortezza Da Basso, spazio estivo di cui ti parlavo qualche tempo fa, che si distingue ogni anno per l’originalità delle proposte.

Si tratta di una cena sull’erba su prenotazione, con una cocktail list studiata appositamente per l’occasione e dj set, che è prevista ogni martedì dalle 19:30 per tutto il mese di giugno.

Il cestino da picnic conterrà pane cunzato, con pomodori, acciughe tritate, olive e cipolla di Tropea in agrodolce, riso venere con verdure croccanti e gamberi marinati zenzero e lime, fiori di zucca ripieni agli aromi con contorno di insalata agli agrumi, mattonella di cheesecake arance e pistacchi, vino bianco bianco della antica Cantina Pacini e una tovaglia di dimensioni diverse, a seconda del numero di persone, per stendersi sul prato.

Solo per l’edizione del 6 giugno le prenotazioni sono state chiuse il 2 giugno.

Off Bar
viale Filippo Strozzi
(Giardini Fortezza Da Basso)
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.