Shopping & Sushi: Oh Sushi, il sushi kaiten al primo piano del Centro Sesto

Eccomi dopo due mesi di totale assenza dal blog: ne sono cambiate di cose da quel 25 luglio, in cui ti parlavo di una delle ultime cene dell’estate a cui ho partecipato in qualità di blogger.

Ho cambiato lavoro, sono riuscita finalmente a fare un paio di viaggi che mi ero prefissata di fare e la peste ha cominciato la scuola primaria.

La mia vita è profondamente cambiata, con le mie abitudini e la mia quotidianità, e, oggi che ricomincio a scrivere, fatico quasi a riconoscere e a ritrovare la me di soli due mesi fa.

È una bella sensazione ricominciare con gli eventi di Social Eating in Florence, a mio parere uno dei progetti social più genuini e sinceri in circolazione. Per questo devo ringraziare l’instancabile Erika di Couple in Florence che ha fatto sì che questo potesse accadere.

La prima cena della stagione si è svolta in un centro commerciale, location inedita per il progetto, e, precisamente al Centro Sesto di Sesto Fiorentino, uno dei miei preferiti nella zona.

Abbiamo sperimentato al primo piano del centro il Kaiten Sushi Oh Sushi, by Kome, altro noto ristorante giapponese fiorentino.

Si tratta di un ristorante di cucina giapponese dove i piattini sono disposti su un nastro che scorre proprio davanti al bancone.

Il doppio vantaggio di un ristorante simile è quello di poter assistere in diretta e da vicino alla preparazione dei piatti e di poter scegliere, dopo averli esaminati visivamente mentre scorrono sul nastro, i piatti che attirano maggiormente la tua attenzione o, semplicemente, quelli che ti piacciono di più.

Pur non essendoci un vero e proprio menù, su ogni tavolo sono riportate le indicazioni dei prezzi: ogni piattino ha un colore e ad ogni colore corrisponde un prezzo.

I prezzi variano dai 2,90 euro degli Hosomaki ai 6,90 euro per il piatto speciale a base di orata o di aragosta.

La varietà dei piatti che scorrono sul nastro lascia l’imbarazzo della scelta: ho spaziato dai classici hosomaki al tonno a quelli fritti, dai nigiri di salmone e avocado a quelli con gambero crudo, dai gunkan al salmone e spicy tuna agli uramaki, fino a gamberoni fritti e al dessert, una soffice cheesecake che è stata l’ideale conclusione di una cena di sushi perfetta.

Le mie personali impressioni: Oh Sushi è un ristorante che non ti aspetti in un centro commerciale in quanto a qualità del cibo, sulla scia della tendenza degli ultimi anni di rendere il momento degli acquisti sempre più un’esperienza e di portare sulle tavole dei punti ristoro dei grandi centri proposte che vanno ben oltre la tavola calda o il fast food. È un luogo in cui assistere dal vivo alla preparazione del sushi in totale trasparenza e scegliere il proprio piatto rimanendo comodamente seduti, mentre si sorseggia un calice di vino e si fanno due chiacchiere con il vicino, dopo una sessione di shopping, conoscendo esattamente, al contempo, la cifra che andrai a spendere.

Ragioni in più per tornarci anche nel tardo pomeriggio, per ritrovarsi dopo cena all’interno di un centro commerciale più silenzioso e meno caotico e osservare l’aspetto totalmente diverso del centro in chiusura.

Oh Sushi

Centro Sesto

via Petrosa, 19

Sesto Fiorentino (FI)

Tel. 055 4484418

Sito web

Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...