Il ritorno di Villa Vittoria: il nuovo look del locale estivo fiorentino comincia dalla cucina

L’estate è cominciata con la riapertura di Villa Vittoria, uno dei locali estivi più amati a Firenze, della cui apertura, nel 2019, ti ho parlato sul blog, con un look rinnovato e con una novità in cucina: Fishing Lab, ristorante di pesce alle Murate.

La scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare al pre-opening, occasione nella quale ho avuto modo di assaporare finalmente aria di ritorno alla normalità, incontrare vecchie conoscenze e scoprire le novità di questa stagione.

Quest’anno, infatti, l’atmosfera, creata dallo scenografo e creativo Fabio Madiai, è arricchita da un nuovo mood grafico mediterraneo, attraverso i colori delle maioliche siciliane della scalinata che dall’ingresso conduce al cuore del locale e dal nuovo allestimento con il bar Saint Germain, dove sarà possibile vedere anche la partite degli Europei.

A questo aspetto si aggiunge la cucina curata da Fishing lab: dalla cena à la carte, al buffet servito, all’aperitivo Take Hawaii, per soddisfare ogni esigenza. Io ho avuto modo di provare l’insalata di mare, la mini poké, il nigiri di branzino, il panino al cacciucco, la pappa al pomodoro, dalla presentazione decisamente accattivante.

Non mancherà la cultura, a partire dal 5 luglio, con la presentazione del libro di Riccardo Nencini: ogni 15 giorni, circa due volte al mese, approderanno da Villa Vittoria personaggi della cultura locali e nazionali.

Grazie alla direzione artistica di Alessandro Dotti, la programmazione artistica delle serate cercherà di coinvolgere sempre con musica dal vivo.

Ho scoperto un locale rinnovato, dove fermarsi per un aperitivo all’aperto o per una buona cena servita al tavolo, abbinati alla musica e dove la voglia di divertirsi trova il suo spazio ideale.

Ora l’estate può cominciare! 😎


Villa Vittoria

viale Filippo Strozzi 2

Firenze

apertura da martedì a sabato, dalle ore 19:00 a tarda notte

Prenotazioni: 3477077014

Sito

Instagram

Facebook