Il gelato da passeggio di Stickhouse

A casa mia il gelato non conosce stagioni: siamo capaci di mangiarlo anche a – 1°.

Venerdì scorso ho dato il benvenuto alle vacanze pasquali passando da Stickhouse, a pochi passi da piazza Savonarola.

Si tratta di una gelateria fiorentina che produce accattivanti gelati artigianali su stecco.

Nato negli anni ’50, il gelato su stecco è per antonomasia il gelato da passeggio. Stickhouse ha saputo unire praticità del gelato su stecco a qualità del gelato artigianale, preparato ogni giorno in laboratorio con ingredienti freschi.

I gelati di Stickhouse sono preparati con materie prime genuine e selezionate, non contengono aromi artificiali o coloranti, vengono preparati quotidianamente, dunque sono sempre freschi e gustosi.

Puoi scegliere tra numerosi gusti e tipologie di stecchi e personalizzare il gelato scegliendo golose coperture di cioccolato e granelle: dai sorbetti di frutta ai cupido, sorbetti ripieni di panna o yogurt, fino ai gusti classici ricoperti di cioccolato e granella, le perle, deliziosi bon bon di gelato su stecco, ideali per una degustazione, waffle gluten free home made, stick shake, con latte e gelato o sorbetto di frutta a scelta.

Tutti i prodotti sono senza glutine. I sorbetti di frutta, preparati con frutta fresca di stagione sono, inoltre, senza saccarosio e latte e possono essere consumati dai vegani.

Il punto vendita di via Giacomini è gestito da Tommaso e Giada, che hanno pensato per me ad una degustazione kids, con stecchi alla panna ricoperta di cioccolato, alla fragola e al cioccolato. La peste si è divertita ad assaggiare tutti gli stecchi e a colorare l’originale flyer che viene consegnato con il gelato, pensato appositamente per i bimbi.

Tommaso mi ha fatto provare anche il waffel, scaldato nel tostapane pochi minuti e immerso nel cioccolato (io ho scelto il fondente) e nella granella (ho scelto la nocciola). Libidine pura.

Puoi passare a ritirare personalmente i tuoi gelati e portarli via oppure ordinarli a domicilio su Whatsapp al numero 3396356044 o su Deliveroo.

#ioaiutounagelateria e tu?

Stickhouse Firenze

via Giacomini, 9/A

Firenze