Lo street food cinese firmato Woody

Continua la ricerca e scoperta di ristoranti asiatici e, soprattutto, ora che siamo tornati in zona arancione, di ristoranti che effettuano un buon servizio di asporto e/o consegna a domicilio a Firenze.

Questa è la volta di Woody, in via Nazionale, ristorante incentrato sullo street food cinese.

Io ho utilizzato il servizio di asporto, passando dal locale a ritirare la cena, perchè non arrivano da me, ma puoi ordinare anche la consegna a domicilio su Just Eat e su Uber Eats. Puoi anche scrivere su WhatsApp al numero 3478410606.

Ho cominciato una degustazione di ravioli alla piastra, di cui in menù trovi un’ampia scelta, tra cui quelli vegetariani e quelli con pollo e funghi shiitake, che mi sono piaciuti moltissimo, accompagnati da salsa di soia e piccante.

A seguire uno dei piatti simbolo dello street food e del dim sum cinese, Bao, un leggerissimo panino cotto al vapore, ripieno di maiale macinato e cavolo cappuccio.

Uno dei piatti che mi ha colpito maggiormente è senz’altro il gustosissimo Riso con pancetta di maiale stufata, servito con verdure al vapore e uova sode.

Da bere puoi scegliere tè alla frutta o al latte in diverse varianti oppure birra cinese Tsingtao.

Ho apprezzato molto la cucina, così come l’aspetto del locale, dominato, come suggerisce il nome, dal legno e con cucina a vista, che dà il benvenuto proprio all’ingresso, e trovo ottimo il rapporto qualità/prezzo dei piatti.

Woody

via Nazionale, 113

Firenze

Tel. 3478410606

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.