Lo street food cinese firmato Woody

Continua la ricerca e scoperta di ristoranti asiatici e, soprattutto, ora che siamo tornati in zona arancione, di ristoranti che effettuano un buon servizio di asporto e/o consegna a domicilio a Firenze.

Questa è la volta di Woody, in via Nazionale, ristorante incentrato sullo street food cinese.

Io ho utilizzato il servizio di asporto, passando dal locale a ritirare la cena, perchè non arrivano da me, ma puoi ordinare anche la consegna a domicilio su Just Eat e su Uber Eats. Puoi anche scrivere su WhatsApp al numero 3478410606.

Ho cominciato una degustazione di ravioli alla piastra, di cui in menù trovi un’ampia scelta, tra cui quelli vegetariani e quelli con pollo e funghi shiitake, che mi sono piaciuti moltissimo, accompagnati da salsa di soia e piccante.

A seguire uno dei piatti simbolo dello street food e del dim sum cinese, Bao, un leggerissimo panino cotto al vapore, ripieno di maiale macinato e cavolo cappuccio.

Uno dei piatti che mi ha colpito maggiormente è senz’altro il gustosissimo Riso con pancetta di maiale stufata, servito con verdure al vapore e uova sode.

Da bere puoi scegliere tè alla frutta o al latte in diverse varianti oppure birra cinese Tsingtao.

Ho apprezzato molto la cucina, così come l’aspetto del locale, dominato, come suggerisce il nome, dal legno e con cucina a vista, che dà il benvenuto proprio all’ingresso, e trovo ottimo il rapporto qualità/prezzo dei piatti.

Woody

via Nazionale, 113

Firenze

Tel. 3478410606