Ultimamente ho scoperto una passione sfrenata per il cibo asiatico che annovero al primo posto nella mia classifica del cibo dal mondo, in quanto si caratterizza per varietà, leggerezza, equilibrio e sapiente (e mai invadente) utilizzo di spezie.
Qualche sera fa ho provato per la prima volta Thai, ristorante con cucina thailandese, come suggerisce il nome, aperto qualche anno fa a pochi metri da piazza Giorgini. I piatti si prestano bene al servizio di asporto e consegna a domicilio (non a caso in Thailandia le specialità locali si possono gustare in strada).
Io ho usufruito del servizio take away: basta ordinare al numero 3349872680 e passare a ritirare l’ordine in assoluta sicurezza.
Il menù propone antipasti, piatti del wok, insalate speciali, piatti al curry, serviti con riso Jasmine, zuppe e dessert. Tra le birre trovi anche la thailandese Chang.

Per cominciare ho assaggiato i classici Involtini Primavera e le particolari Kao Pod Tod, frittelle di mais al curry rosso, entrambi accompagnati dalla salsa agrodolce.

A seguire uno dei miei piatti preferiti, il Pad Thai Veg, con uova, verdure, lime, arachidi e tofu fritto.

Infine, Pollo al curry giallo, bocconcini di pollo al latte di cocco, patate e carote, sorprendenti al gusto.
Nel complesso ho apprezzato la genuinità e l’autenticità dei piatti che spero di aver presto modo di provare anche sul posto a pranzo.
E ora di corsa, verso il weekend! 😉
Thai
Via Giandomenico Romagnosi, 7R
Firenze
Tel. 3349872680