La mia cena rock con i piatti leggendari di Hard Rock Cafe

Casa mia è stata sempre luogo di musicisti.

Fin dalle scuole elementari ho sempre avuto modo di ascoltare dalla musica classica alla musica rock, fino al metal e di vederla suonare.

A casa mia andare a scuola di musica non era una scelta, era l’unica opzione, anche perchè in un paesino della Basilicata di 8000 anime negli anni ’90 non c’era molto altro da fare dopo la scuola: nessun cinema, teatro, sport o altro.

Così mia sorella suonava il piano, mio fratello la chitarra classica ed elettrica, io il piano, anche se con scarsi risultati perché non lo sentivo uno strumento adatto a me. In compenso ho sempre letto e scritto moltissimo!

Mio fratello ha avuto ben tre band, una delle quali con intenti anche seri, così sono cresciuta a pane e rock’n’roll, oltre che come una piccola groupie.

A Firenze ho potuto dare pieno sfogo alla mia voglia di concerti e sono riuscita a togliermi le mie piccole soddisfazioni.

Per questo non posso che amare un locale come Hard Rock Cafe, sempre ricco di memorabilia delle star della musica di tutti i tempi e di buona musica.

La scorsa settimana ho provato The Original Menu, disponibile fino al 14 marzo e il servizio di consegna a domicilio.

Ho assaggiato HRC’s Country Burger, due hamburger sovrapposti ricoperti di formaggio americano e una spolverata di mix di erbe e spezie, serviti su bun tostato, con lattuga, pomodoro, cipolla, cetriolini, salsa speciale e salsa sweet relish di cetrioli.

Uno dei migliori burger mangiati negli ultimi tempi il Road House Rib Sandwich, con costolette di maiale affumicate e addolcite con salsa barbecue, servite su bun tostato con coleslaw, cetriolini sott’aceto, salsa aioli tangye ricoperte da cipolla fritta. Un’esplosione di gusto!

I panini sono ovviamente accompagnati da patatine fritte.

Ho anche mangiato un’insalata speciale: Haystack Chicken Salad, con lattuga romana, tupelo chicken tenders, carote, mais, pico de gallo fresco, sottili strisce di tortilla e un mix di formaggio cheddar e Jack, servita con salsa ranch.

Puoi ordinare la consegna a domicilio o l’asporto direttamente dal sito internet e ora, per un’esperienza Hard Rock a 360°, puoi andare anche a pranzo al locale di piazza della Repubblica, aperto dalle 11:00 alle 18:00 con orario continuato.

Hard Rock Cafe

via De’ Brunelleschi (piazza della Repubblica)

Firenze

Tel. 055277841

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.