Burdelivery: le cene natalizie aziendali a domicilio di Trattoria Da Burde

Tra i servizi di consegna a domicilio più originali di Firenze c’è senz’altro quello delle cene natalizie aziendali di Trattoria Da Burde.

Non ho mai nascosto la mia adorazione per questa attività storica fiorentina, di cui ho parlato diverse volte su questo blog e che è un po’ l’artefice della mia iniziazione all’enogastronomia.

Ebbene, anche in questo momento di chiusura al pubblico forzata delle attività di ristorazione, ha saputo mettere a punto formule a domicilio accattivanti e già di successo.

Mercoledì sera ho avuto l’onore di partecipare, insieme agli altri blogger membri del progetto #ioaiutounristorante, ad una diretta Instagram con Paolo Gori, chef della trattoria, che ci ha parlato di questa proposta e di come questa realtà storica di Firenze sia capace, attraverso la sua proposta e i social, di essere sempre al passo con i tempi.

Paolo e Andrea hanno pensato che nel momento dell’anno di maggiore richiesta di cene aziendali in trattoria potevano aiutare i clienti a sentirsi vicini ai colleghi e ai dipendenti ugualmente.

Paolo ha preparato un menù da regalare a colleghi e dipendenti dal 09 al 23 dicembre, un saporito menù toscano, da consumare insieme la stessa sera in collegamento Zoom o Skype: una proposta per minimo 10 persone da far spedire, completa di bottiglia di Vermentino Spumante Brut Moraia, selezionato da Andrea, sommelier di famiglia.

Il menù prevede una zuppa a scelta tra Farinata di cavolo nero, Farro e fagioli o Ribollita, un secondo tra Peposo con erbette o Lampredotto inzimino e un dolce tra Zuppa inglese o Torta di mele.

Io ho mangiato diverse volte la Ribollita, un vero e proprio piatto unico, colonna portante della cucina fiorentina. Il Peposo, preparato con muscolo di carne Calvana cotto nel vino rosso e pepe in grani, è speciale, almeno quanto il Lampredotto inzimino, altra ricetta fiorentina della tradizione.

Anche i dolci seguono il solco della tradizione: una Zuppa inglese come poche in circolazione, e una Torta di mele che ricorda i pomeriggi dalla nonna.

Il costo è di 49 euro per due persone.

Previsto anche un menù di Natale da asporto e delivery per il 24 e il 25 dicembre.

Rimangono i servizi di cesti e regalistica di Natale, con prosciutti, salumi, formaggi, vini e Champagne, consigliati da Andrea.

Qui trovi tutte le proposte con relativi prezzi, per ordinare e pagare in sicurezza.

Per informazioni e prenotazioni puoi chiamare al numero 055317206 oppure scrivere a info@daburde.it o sui social.

Trattoria Da Burde

via Pistoiese, 154

Firenze

Tel. 055317206