Com’era prevedibile, la Toscana, in questa assurda suddivisione della penisola per colori, da domani diventa regione arancione.
Ciò che cambia davvero, mi spiace tanto dirlo, è solo la chiusura, 7 giorni su 7, di tutte le attività di ristorazione, che potranno solo effettuare asporto fino alle 22:00 e consegna a domicilio, oltre al divieto di spostamenti da regione e tra comuni, salvo comprovati motivi di lavoro e salute.
Prevedere qual è la destinazione finale, purtroppo, è facilmente intuibile.
Dovremo convivere (e speriamo si tratti di con-vivere) ancora a lungo con questa pandemia, ma, se c’è una cosa che ho imparato dal primo lockdown, è non lasciarsi schiacciare emotivamente e psicologicamente, anche se è dura e, a volte, sembra impossibile.
Come? Affrontando di petto le difficoltà, concedendoci, nel rispetto delle regole, un momento appagante per il palato e la mente nell’arco della giornata, facendo rete, realizzando idee utili, anche grazie all’ausilio dei social.
Molte attività sono state, per ovvi motivi, costrette a chiudere: penso a strutture ricettive, in generale tutte le attività che ruotano intorno al turismo, e locali che lavorano soprattutto di sera.
Altri hanno la fortuna/possibilità/tenacia di rimanere aperti e di effettuare il servizio di asporto e delivery oppure di continuare a proporre sul web cose interessanti.
Per loro Social Eating in Florence, grazie ad un team di 7 blogger, tra cui la sottoscritta, ha pensato di dare vita ad una nuova iniziativa: #ioaiutounristorante.
Ti presento le menti dietro a questo bel progetto.
Se stai leggendo il post conosci me o il blog o, attraverso i miei canali, sei arrivato a ciò che stai leggendo, per cui ti risparmio una mia presentazione (tanto più che non sono brava nelle autodescrizioni!). 😜
Erika Bertelli e Marco Bartolini di Couple in Florence, coppia nella vita e nel blog che con me ha intrapreso questa avventura fin dall’Aperiblogger; Chiara Brandi, aka Forchettinagiramondo e brillante anima di Genuino.Zero; Gloria Mottini, fiesolana ideatrice di meravigliose cooking class dedicate ad antiche ricette toscane ed etrusche che racconta sul suo profilo Gloria Mottini Experience; Sandra Panerai, instagrammer di successo che racconta quello che la emoziona con la delicatezza e la sensibilità che la contraddistinguono; Leonardo Cerini, sommelier e wine lover di cui adoro l’ironia; Federica Fani, la new entry del gruppo, event planner, brava fotografa e cuoca, oltre che animo entusiasta e mente creativa.
Da questa settimana, seguendo Social Eating in Florence su instagram e i nostri profili social, potrai ricevere informazioni e foto sui servizi di asporto e consegna a domicilio e non solo dei locali di Firenze e dintorni.
Inoltre, potrai contribuire anche tu taggandoci e utilizzando l’hashtag #ioaiutounristorante quando condividerai sui tuoi canali social una colazione, un pranzo, un aperitivo o una cena take away o a domicilio. 😉
(Grafica in copertina di Marco Bartolini)
2 commenti Aggiungi il tuo