Il paradiso della frutta fresca e disidratata a Firenze: Noberasco

Buon sabato! 🍾

Come ti avevo preannunciato qualche giorno fa, sono in arrivo un sacco di ristorantini nuovi di cui voglio parlarti.

Prima però voglio parlarti di un’azienda che apprezzo molto e che ho avuto il piacere di conoscere da vicino a luglio per la prima volta: Noberasco, azienda ligure leader nel settore della frutta secca e disidratata che nel 2008 ha spento ben 100 candeline. Il motivo è semplice: in un momento delicato e di scarse certezze su ogni fronte come quello che stiamo vivendo è doveroso parlare di eccellenze italiane come queste.

L’azienda ha aperto a gennaio 2019 il quarto negozio monomarca in via Gioberti, strada di Firenze ad alta vocazione commerciale.

Qui puoi trovare frutta secca sgusciata, frutta disidratata sotto cloche di vetro, mix per la colazione o per l’aperitivo, ricoperti al cioccolato, creme: un tripudio di colori e profumi che invogliano all’assaggio. Ad accoglierti e a consigliarti troverai Aurora, persona dalla grande disponibilità e passione.

Ci sono tornata venerdì scorso per scoprire le novità dell’autunno e qualche spoiler sul packaging natalizio! 😉

Continua la vincente partnership scoperta quest’estate tra Noberasco e NIO Cocktail, il brand di cocktail monodose già mixati che ha risolto più di una mia serata durante il lockdown.

La vetrina è un omaggio all’autunno: noci, datteri, prugne, fichi, uva, nocciole e snack pensati per chi torna sui banchi di scuola e ha bisogno della giusta carica, barrette per gli sportivi. Per un acquisto di 4 prodotti a scelta, ricevi il kit portamerenda in omaggio.

Ho assaggiato le mele alla cannella, le castagne morbide della Toscana, di cui mi sono innamorata e che ho acquistato, lo zenzero, il croccante di pistacchi. Oltre alle castagne, ho acquistato i limoni disidratati per i miei drink casalinghi e le arachidi al wasabi.

Tra le novità un QR code sulle vetrina per scaricare il catalogo, fare un ordine, prendere un appuntamento per l’acquisto. Sempre attiva sul sito internet la possibilità di effettuare ordini a domicilio.

Il Natale di Noberasco sarà all’insegna dell’italianità: le confezioni saranno vivaci e avranno come denominatore comune il tricolore.

Non posso dirti altro, ti lascio il piacere della scoperta! 😊

Noberasco

Via Vincenzo Gioberti, 146/R

Firenze

Tel. 0554936741

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.