Ospiti in Cucina: gli eventi di ottobre di Ditta Artigianale Firenze

Stasera voglio parlarti delle iniziative del mese di ottobre di Ditta Artigianale, prima linea di caffetterie e microtorrefazione dedicata a caffè italiano di particolare pregio gustativo, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nelle farm dei paesi di produzione.

Dal 1 ottobre i due locali di Ditta Artigianale, in via dello Sprone e in via dei Neri, rispondono alla crisi causata dall’attuale emergenza sanitaria ospitando personaggi del mondo dell’enogastronomia per dare vita a proposte culinarie e sinergie inedite.

I primi due eventi sono dedicati alla cucina orientale: giovedì 1 ottobre è la volta del ristorante THAI, mentre giovedì 15 ottobre di En, Cucina Casalinga Giapponese.

Sabato 17 e domenica 18 protagonista è Healthy Brunch, con la nutrizionista Miranda Kusi, con due menù, Energy e Detox.

L’ultimo weekend del mese, da venerdì 30 domenica 1 novembre, sarà all’insegna dello street food toscano e gluten free de il Necciaio con i suoi tipici necci, nel locale di via dei Neri.

Ditta Artigianale

via dello Sprone 5/R e via dei Neri 30/32 R

Firenze

Prenotazioni giovedì 1 ottobre: 055 045 7163 – info@dittaartigianale.it

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.