A colazione OSA Bistrot

È venerdì! 😊

Non so te, ma io ho intenzione di godermi quello che sarà l’ultimo weekend prima del nuovo, enorme vortice di impegni che mi risucchierà per il resto del mese e di quelli a seguire.

E il punto della situazione per me parte sempre da una buona colazione! ☕

Voglio allora parlarti di un posticino delizioso, inaugurato solo ad ottobre a pochi passi da casa: OSA Bistrot.

Si trova in via Quintino Sella (zona Firenze Sud) ed è aperto tutto il giorno.

L’ambiente è caratterizzato dalla presenza del legno, dei colori chiari, di piante e fiori freschi, oltre che di elementi di recupero, riutilizzati per creare altri oggetti d’arredo, e dettagli fatti a mano. La sensazione è di essere in un luogo pensato per rilassarsi e mangiare cose fatte con il cuore.

Un bel benvenuto il caloroso sorriso e il garbo dei due giovani titolari.

A colazione trovi Pancakes con sciroppo d’acero squisiti, diversi tipi di torte, dalla Chiffon Cake alla Cheese Cake, dalla Torta di mele, mentre a pranzo trovi un menu del giorno all’insegna di prodotti di stagione che ora, ad esempio, prevede creme e vellutate, primi di pasta fresca, e un paio di secondi.

Naturalmente è un ottimo punto di riferimento anche per la merenda.

Che dici, prendiamo un caffè domani? 😉

Osa Bistrot
via Quintino Sella, 13/A
Tel. 3286015922

 

 

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.