Stento anch’io a credere che non scrivo da quasi un mese.
Ottobre non è stato solo un mese pieno di impegni, ma uno di quei mesi in cui dai il meglio di te per cercare di conciliare l’inconciliabile senza raggiungere mai un risultato soddisfacente.
Così, dopo una pausa di qualche giorno con le amiche lontano da Firenze, rieccomi qui, che cerco di tenermi ai margini del vortice che puntualmente finisce per risucchiarmi.
Oggi voglio parlarti di un nuovo locale scoperto grazie ad un’amica blogger: Melaleuca.
Si tratta di una caffetteria australiana su Lungarno delle Grazie, a pochi passi da Santa Croce.
Il locale è intimo, luminoso, grazie anche alla predominanza del bianco, frequentato prevelentemente da stranieri e con un servizio sorridente e attento.
Il menu propone toast, bagels, uova, pancakes e molte altre specialità internazionali, prevalentemente da colazione e brunch.
Io mi sono fermata per un brunch e ho ordinato un caffè americano e Melaleuca Benedict (ormai è sdoganata la mia passione per le uova alla Benedict!), servite con bacon croccante.
Pur essendo amante, da buona meridionale, dell’espresso, il caffè americano mi è sembrato buono; le uova con lo spinacino fresco strepitose.
La peste ha voluto solo un pezzo di torta al cioccolato con cream cheese e una spremuta d’arancia, che poi, naturalmente, ho finito io! 😋
Mi ha stupito la freschezza degli ingredienti e mi ha fatto piacere constatare che tutto ciò che è servito è fatto in casa.
Era da un po’ che non facevo un brunch così buono.
Tornerò presto a provare anche i pancakes. 🎂
Non vedo l’ora di provarlo mad ! Grazie della dritta !
"Mi piace""Mi piace"
Ci andiamo presto! :*
"Mi piace""Mi piace"