Modi di trascorrere la domenica: il brunch di The Student Hotel Firenze

Buona domenica!

Ti capita mai di avere un sacco di cose da fare e da programmare, ma di sentirti in una dimensione dove il tempo sembra sospeso e hai solo voglia di “svuotare” il cervello?

Ecco, per me è stata una settimana così.

Forse perché già so che mi attende un altro anno di corse, di stress, ma anche di altri cambiamenti e sfide.

Ad ogni modo oggi ho intenzione di prendermela comoda, ciondolarmi per la città e vedere qualche amico che non vedo da tanto.

Se anche tu sei di questo avviso, ecco un’idea per trascorrere la domenica: il brunch di The Student Hotel, suggeritormi da Chiara di Forchettina Giramondo e da Veronica di My Small Big World.

Ci siamo accomodati nella saletta subito a sinistra rispetto alle scale d’ingresso accanto al bar, su comodi pouf.

internoChe dire dell’ambiente, ricco di pezzi di design: sempre bellissimo e impeccabile! 🤩

La proposta del brunch consiste nella scelta di due portate all’interno del menu, al costo di 25 euro. Sono compresi acqua, caffè, succo, frutta e dolci (a buffet).

Oltre ai soliti pancakes e uova cotte in vari modi, il menu prevede primi e secondi piatti particolari.

riso.jpgIo ho scelto il Riso Thai e pollo all’asiatica e il Salmone scottato, accompagnato da una piccola Parmigiana di melanzane e una maionese all’avocado e al lime, entrambi buonissimi.

salmone.jpgHo accompagnato il pasto con un Bloody Mary, davvero ben eseguito.

dolci.jpgA disposizione dei clienti, un buffet di frutta e di dolci (la torta al cioccolato è super!).

Sono uscita rotolando! 😋

piscina.jpgDopo il brunch sono salita in terrazza, per mostrare la piscina alla mia metà che non c’era mai stata, e, nonostante quest’ultima durante il giorno sia riservata agli ospiti dell’hotel (la terrazza apre agli esterni per l’aperitivo, di cui ti ho parlato qui), il personale presente è stato disponibile a farci salire.

Ci siamo fatti anche la solita foto di rito da Fotoautomatica, di proprietà di una mia conoscenza: se sei rimasto tra i pochi a conoscerla, si tratta di una cabina che effettua foto in bianco e nero. Quattro scatti, tutti diversi, pronti in 4 minuti. 👏

La peste si è divertita sui dondoli presenti all’ingresso: i passanti sorridevano alla vista di noi tre a dondolare e a spingerci come bambini! ❤

The Student Hotel
viale Spartaco Lavagnini, 70
Firenze
Tel.  0550621855
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.