Villini Lab: il locale che non ti aspetti a Pontassieve

Buona domenica!

La città si sta gradualmente svuotando e, come ogni anno, sembra surreale andare a mangiare fuori e trovare un parcheggio di fronte al ristorante e, per di più, un tavolo senza aver prenotato.

Questa è la settimana prima del ritorno al sud e ho intenzione di godermi l’assenza di traffico, la sospensione dei soliti impegni, persino il bilancio che ogni estate, a fine attività, arriva inesorabile, accompagnato dalla totale confusione mentale sulle scelte da intraprendere.

Settimana facile eh?! 😆

Ad ogni modo, prima di partire, mi ero promessa di andare a trovare i ragazzi di Villini Lab, locale di Pontassieve, specializzato in aperitivi e hamburger, e mercoledì sera, senza pianificare nulla, abbiamo fatto un salto.

location.jpgL’ambiente è originale, un mix riuscito tra stile industriale e vintage, e si articola su due livelli: al piano inferiore il bancone e qualche tavolo, al piano superiore un’altra sala, vicino alla cucina, e la terrazza. Puoi accomodarti anche all’esterno del locale: i ragazzi sono riusciti a rendere gradevole persino il dehors.

Ma quello che mi ha davvero sopreso (e ultimamente mi capita sempre più raramente di soprendermi in fatto di locali) è la drink list, composta da rivisitazioni di cocktail internazionali, come il Mimmo’s Negroni, un twist del Negroni, con Bitter Campari, Vermouth Cocchi, Mezcal Alipus, bitter al cardamomo, e quasi una ventina di Gin Tonic, preparati con i migliori gin in circolazione.

Io, vista la mia recente ricerca per i distillati toscani, ho scelto proprio un Sabatini Gin Tonic, prodotto a Cortona, con coriandolo, finocchio, selvatico, foglie di oliva, giuggiolo, ginepro, lavanda timo e verbena, servito con la Tonica Fever Tree. Uno dei Gin Tonic più buoni mai bevuti (e di gin tonic ne ho bevuti parecchi!).

colaE, se non vuoi bere alcolici, hanno la Cola italiana Plose!

Da mangiare, a meno che non passi per l’aperitivo dalle 19:00 alle 21:00, prova uno dei 9 hambuger disponibili.

hamburger.jpgIo ho scelto il Crazy Summer, hamburger da 200 gr, con cocktail di gamberi e guacamole, enorme e completamente ingestibile (prepara le salviette!), ma buonissimo.

Insomma, a me Villini Lab è piaciuto tantissimo! Non so come chi abiti in zona possa definirlo in maniera così riduttiva un semplice pub!

Ci tornerò almeno fino a quando non avrò provato fino all’ultimo Gin Tonic. 😋

Villini Lab
Via F.lli Cervi, 36
Pontassieve Tel. 3332017358

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...