Firenze in festa per San Giovanni: ecco cosa fare oggi in città

Buon San Giovanni! 💥

Ebbene si, oggi è la festa del Santo Patrono di Firenze e la giornata in città sarà ricca di eventi.

La settimana scorsa è stata particolarmente intensa e sono arrivata al weekend con il fiatone, ma con un bagaglio pazzesco di esperienze e di incontri.

Prima fra tutte, l’indimenticabile serata trascorsa giovedì scorso al B-Roof del Grand Hotel Baglioni, di cui puoi leggere i dettagli nell’articolo che ho scritto per 2night.

Esperienze così mi rendono sempre più fiera e innamorata della “mia” città, oltre che dell’alto livello dell’ospitalità e della ristorazione fiorentina e toscana.

E tu, hai programmi per la giornata?

Ecco cosa devi sapere:

  • Puoi fare una gita sull’Arno con i Renaioli dalle 10:00 alle 20:00 e goderti una vista del tutto diversa della città. Per informazioni chiama al 3477982356.
  • Dalle 16:00 puoi ammirare il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, in partenza da Santa Maria Novella e in arrivo in piazza Santa Croce, dove si disputerà la finale del Calcio Storico Fiorentino tra Rossi e Bianchi. Non perderti lo spettacolo dei Bandierai degli Uffizi al cospetto di Palazzo Vecchio, sempre emozionante!
  • Da oggi, fino al 30 settembre, riapre al pubblico la Torre di San Niccolò, dalle 17:00 alle 20:00, che consentirà anche di ammirare il restauro delle Rampe del Poggi.
  • E poi loro: i tanto attesi “fochi”, dalle 22:00, da vedere lungo uno dei ponti sui Lungarni (Lungarno della Zecca, Lungarno alle Grazie, Lungarno Serristori, Lungarno Cellini). Ma occhio: c’è un numero limitato di posti per accedere ai varchi di accesso ai ponti, quindi l’auto lasciala a casa. A meno che tu non abbia prenotato mesi fa la cena al B-Roof, in tal caso la serata è risolta nel migliore dei modi! 😉

Vado a gustarmi le espressioni di meraviglia della peste nel vedere quanto sa essere fiera e bella la sua città! 😊