Buon martedì!
La mia settimana è cominciata con un evento dedicato all’apertura a Firenze, e precisamente in via Gioberti, a due passi da casa, dello spazio Express de Il Vecchio e il Mare, ristorante e pizzeria gestito da Pasquale Naccari, di cui ti ho parlato qualche tempo fa a proposito della pizza del premiato da Gambero Rosso Mario Cipriano.
Di cosa si tratta? Di un locale, attiguo al ristorante, dove puoi accomodarti per assaporare la pizza, in pala e in teglia, e i classici fritti della tradizione napoletana, portarli via, con formula drive-thru, ovvero con possibilità di consegna direttamente in strada, o ordinarli a domicilio on line o telefonicamente.
Arancini, crocchè di patate, frittatine di pasta e naturalmente la pizza, tutte cose che ho provato in anteprima ieri sera all’evento aperto alla stampa, insieme ad un’ottima Ribolla spumantizzata.
Le mie impressioni?
Finalmente!
In zona Firenze Sud sono poche le opzioni per ordinare a domicilio pizza in teglia e fritti degni di questo nome e questa mi sembra una soluzione fresca, easy e, soprattutto, di qualità.
Personalmente ho adorato le crocchè di patate provola e pepe nero filanti, ma anche la pizza con la Mortadella di Prato e la granella di pistacchi (non a caso, la pizza di Mario Cipriano è nella mia top ten delle migliori pizze a Firenze).
Mi è piaciuta anche l’idea di proporre una pala monoporzione da cuocere a casa in 5′.
Stasera questa nuova area apre le porte al grande pubblico: non ti resta che provare!😉