Il quinto Aperiblogger dal sapore vintage al Twist Bistrot

Buon venerdì! 😊

Programmi per il weekend?

Ecco una recente apertura di cui vorrei parlarti.

Mercoledì l’Aperiblogger è stato ospitato dal Twist Bistrot, locale che ha aperto i battenti solo qualche mese fa in via Cavour, a Firenze.

Si tratta di una caffetteria, dove passare a prendere un caffè della torrefazione fiorentina Jolly o un tè o una tisana, accompagnato/a da biscotti di pasta frolla, ma anche di un bistrot dove fermarsi per un light lunch e un locale per un aperitivo intimo in centro.

La particolarità del locale è l’ambiente, caratterizzato da arredi e atmosfera d’altri tempi, a partire dal vecchio televisore all’ingresso ai tavoli da gioco, alle vecchie porcellane, agli accessori vintage esposti e acquistabili, fino alla musica di sottofondo, che contribuisce a creare la sensazione di trovarsi a casa di amici in un’altra epoca.

buffet.jpgRetrò è anche il modo di servire l’aperitivo: sulle alzatine da tè vengono serviti crostini e pizzette, mentre nelle coppe da Moscato i primi piatti.

Il clima è accogliente e amichevole: chiunque entri nel locale, a detta di Franco, il titolare del locale, diventa inevitabilmente un amico e diventa ospite abituale del Twist.

A disposizione dei clienti libri e giochi da tavolo per trascorrere qualche ora in relax.

Franco è un vulcano di idee: accoglie idee dalle persone e con le persone collabora per portare eventi originali nel suo locale.

vini.jpgbuffet 2.jpgTornando all’Aperiblogger, per la serata ci è stata proposta una selezione di 4 vini, un Prosecco, un bianco e due rossi, e il classico aperitivo italiano, con olive, patatine, pizzette di pasta sfoglia, salumi e crostini di vario tipi, monoporzioni di cous cous e due tipi di pasta.

Per la gioia dei bloggers le cose interessanti da fotografare e postare erano tantissime, così come i racconti di Franco, e, a fine serata, Erika e Gloria hanno anche fatto un divertente shooting con borse e Barbie storiche.

Twist Bistrot
via Camillo Cavour, 52/R
Firenze
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.