Buon venerdì! 😊
Programmi per il weekend?
Ecco una recente apertura di cui vorrei parlarti.
Mercoledì l’Aperiblogger è stato ospitato dal Twist Bistrot, locale che ha aperto i battenti solo qualche mese fa in via Cavour, a Firenze.
Si tratta di una caffetteria, dove passare a prendere un caffè della torrefazione fiorentina Jolly o un tè o una tisana, accompagnato/a da biscotti di pasta frolla, ma anche di un bistrot dove fermarsi per un light lunch e un locale per un aperitivo intimo in centro.
La particolarità del locale è l’ambiente, caratterizzato da arredi e atmosfera d’altri tempi, a partire dal vecchio televisore all’ingresso ai tavoli da gioco, alle vecchie porcellane, agli accessori vintage esposti e acquistabili, fino alla musica di sottofondo, che contribuisce a creare la sensazione di trovarsi a casa di amici in un’altra epoca.
Retrò è anche il modo di servire l’aperitivo: sulle alzatine da tè vengono serviti crostini e pizzette, mentre nelle coppe da Moscato i primi piatti.
Il clima è accogliente e amichevole: chiunque entri nel locale, a detta di Franco, il titolare del locale, diventa inevitabilmente un amico e diventa ospite abituale del Twist.
A disposizione dei clienti libri e giochi da tavolo per trascorrere qualche ora in relax.
Franco è un vulcano di idee: accoglie idee dalle persone e con le persone collabora per portare eventi originali nel suo locale.
Tornando all’Aperiblogger, per la serata ci è stata proposta una selezione di 4 vini, un Prosecco, un bianco e due rossi, e il classico aperitivo italiano, con olive, patatine, pizzette di pasta sfoglia, salumi e crostini di vario tipi, monoporzioni di cous cous e due tipi di pasta.
Per la gioia dei bloggers le cose interessanti da fotografare e postare erano tantissime, così come i racconti di Franco, e, a fine serata, Erika e Gloria hanno anche fatto un divertente shooting con borse e Barbie storiche.