E’ venerdì! 🙂
Oggi voglio parlarti di un locale carino carino in cui andare a fare un aperitivo o bere qualcosa: Vineria Sonora.
Si trova in via degli Alfani, al posto della storica Latteria.
Si tratta di un wine bar dove trovi non la solita selezione di vini naturali, biologici e biodinamici, da accompagnare a taglieri di salumi e formaggi, anch’essi selezionati, e bella musica.
Ci sono stata con un’amica che non vedevo da un po’ venerdì scorso ed è stato un piacere scoprire un posto in cui c’è la propensione da parte dei gestori, Andrea e Laura, ad intercettare esigenze e gusti dei clienti, oltre che una grande conoscenza dei vini e passione.
Volevamo bere un rosato, per cui ce ne sono stati proposti due diversi: il toscano Matilde IGT e il siciliano Dhyana DOC Valdibella, neppure a farlo apposta con due nomi di donna.
A seguire, ci sono stati serviti due rossi toscani: Rosso di Toscana IGT Poggio Galardi e Chianti Classico DOCG Tregole.
Le bottiglie possono essere acquistate e portate via.
Abbiamo accompagnato i vini con un tagliere di salumi, formaggi e “morsi”, uno più buono dell’altro, oltre che a pop corn ricoperti di paprika.
Prima di andar via ci è stato offerto un bicchierino di Vermouth Numero Uno Raina favoloso.
Ciliegina sulla torta: la musica.
Sia quella di sottofondo che i dj set sono super.
Ogni settimana una serata a tema diversa: stasera è di scena l’aperitivo con il produttore di Corte Fusia Franciacorta. Fossi in te non me la perderei.
Insomma, se sei un amante di vino e musica questo è il posto giusto.
Ma soprattutto: se cerchi un locale autentico e originale, Vineria Sonora è ciò che fa per te.
Buon week! 😉
Un commento Aggiungi il tuo