Regali d’autore a Firenze? Ci pensa Opposite

Buon sabato!

Riesco a scrivere solo oggi, reduce da una settimana che chiamare rivoluzionaria è riduttivo.

Scelte importanti, sufficientemente azzardate e radicali (ma diversamente non sarei Mad!), e nessuna sera della settimana a casa. Insomma sono tornata nei miei cenci! :’)

Tra le tante cose, il nido è terminato e ho pensato di fare un pensierino alle maestre della peste, visto che rifuggo con maestria gruppi e gruppetti di Mamme pesticentriche e gruppi WhatsApp annessi e connessi (o forse loro evitano me! Beh mi terrò il dilemma!) per organizzarmi in gruppo.

Ora, lo so che qui si parla sempre del mio gozzovigliare, ma quella che sto per darti, può essere una dritta utile per il tuo shopping e riguarda comunque una piccola realtà fiorentina che vale la pena conoscere.

Ad ogni modo, pensavo a qualcosa di non troppo impegnativo (sono passati ormai i tempi in cui alle maestre si regalavano gioielli), ma, allo stesso tempo, personalizzato e unico., vista anche la giovane età delle maestre. Ed ecco, come al solito, l’illuminazione: Opposite!

Te ne ho già parlato qualche tempo fa a proposito dei regali di Natale.

Si tratta di un brand di accessori e magliette, rigorosamente made in Italy, anzi in Tuscany, create da Laura, una ragazza fiorentina creativa e con la passione per la sartoria e per gli accessori, conosciuta tramite un’amica grazie ai social.

Per l’occasione ha creato per me dei portachiavi, perché se non conosci bene i soggetti e gli stili, non sai mai se portano orecchini, bracciali, collane etc., uno diverso dall’altro: una mela forata, una stella, due donnine, una con il sorriso e una triste, due cuori, uno con scritto yes e l’altro no, in base al mood del giorno.

pacchetti.jpgE mi ha anche confezionato i regalini in graziosissimi sacchettini di carta sui quali ho scritto i nomi dei destinatari, con nastrini di pizzo e coccinelle portafortuna. Deliziosi!

Insomma, se ti stai scervellando per un regalo o vuoi farti un regalo, cercando un pezzo unico, personalizzabile e originale, ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook o di contattare Laura per farti un’idea. Diventerà una dipendenza! 🙂

Buono shopping! 😉

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.