Ponte del 1° maggio (e non solo!) all’insegna della mixology con la Florence Cocktail Week a Firenze

Dio benedica i ponti!

Ci attendono ben 4 giorni di riposo, giratine e… Bevute! Almeno per quanto mi riguarda! 😉

Dal 30 aprile al 6 maggio è di scena a Firenze una delle manifestazioni più amate non solo da bartender e barlady, personaggi del mondo della mixology, ma anche da appassionati e buongustai del bere: la Florence Cocktail Week.

Cosa aspettarti: 21 bartender di cocktail bar tra caffè storici, bar di hotel lussuosi e locali di tendenza si cimenteranno a colpi di shaker per aggiudicarsi il premio di vincitore della manifestazione.

4 sono i cocktail creati ad hoc per Florence Cocktail Week: 1 Signature Cocktail, una creazione libera del bartender per partecipare al contest finale e 1 cocktail RiEsco a bere italiano, con prodotti esclusivamente made in Italy, 1 Twist sul Cocktail Negroni e 1 Cocktail “Abituati al Futuro”.

Il contest finale si terrà domenica 6 maggio in Sala Vanni. Alla finale accederanno solo 6 bartender, selezionati da un panel di esperti nazionali e internazionali.

Ed ecco i partecipanti:
Atrium Bar – Four Seasons Hotel
Bitter Bar
Ditta Artigianale Oltrarno 
Empireo – Plaza Hotel Lucchesi 
Gilli 1733
Gurdulù
Harry’s Bar
Inferno
La Ménagère 
Le Pool Bar – Villa Cora
Locale 
MAD Souls & Spirits 
Manifattura Tabacchi 
Osteria del Pavone 
Picteau Lounge Bar Lungarno Hotel 
Pint of View
Rasputin Somewhere in Florence
The Cloister Belmond Villa San Michele 
The Fusion Bar&Restaurant Gallery Hotel Art 
Viktoria Lounge Bar 
Winter Garden Bar The St. Regis Florence 

Ti consiglio di scoprire anche quali sono le varie master class previste, sempre super interessanti! 😉

Aggiornamento del 3/05:

I finalisti di questa edizione sono: Gilli 1733, Le Pool Bar – Villa Cora, LocaleLa Ménagère, The Cloister Belmond Villa San MicheleAtrium Bar – Four Seasons HotelMAD Souls & Spirits.

Foto di copertina di Martino Dini da pagina Facebook FCW (cocktail di Cristian Guitti di Bitter Bar)

Ulteriori informazioni

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.