S.forno: il paradiso del pane e della merenda in Santo Spirito

Come ti dicevo a proposito dei ristoranti romantici di Firenze, gli amici sono per me fonte inesauribile di spunti utili per i miei post.

E proprio grazie ad una coppia di amici con un bimbo dell’età della peste, ho scoperto un posticino delizioso in Santo Spirito: S.forno.

Si tratta di una bottega del pane, dove trovi la star delle nostre tavole in diverse varianti e formati (c’è anche il pane pugliese con farina di grano duro e lievito madre!), pizza in teglia, schiacciata, focacce e bagels, ma anche torte e biscotti. Puoi inoltre servirti dal dispenser con il caffè americano o da quello con il  tè, oppure ordinare una tisana de La Via del tè.

Te lo consiglio dunque per colazione, ma anche per una pausa pranzo veloce o una merenda.

Inoltre, oltre al pane, c’è una miriade di prodotti gastronomici confezionati di qualità che puoi acquistare.

La proprietà è dei titolari de Il Santo Bevitore e de Il Santino, che hanno ormai colonizzato via di Santo Spirito.

IMG_20180304_162952.jpgNoi ci siamo passati una domenica pomeriggio, occasione in cui ho assaggiato una fetta di torta pere e pinoli molto buona.

Le ragazze al banco sono disponibili e sorridenti, altra nota di merito per questo localino in una zona di Firenze che si rivela sempre più ricca di sorprese.

S.forno
via Santa Monaca, 3/R
Firenze
Tel. 055239 8580
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.