Famolo strano: le cene dedicate a Le Strane Coppie a Il Borro Tuscan Bistro

Un blog che parli di “degustazioni folli” non può non parlare di un ciclo di cene intitolato “Le strane coppie” organizzato da Il Borro Tuscan Bistro, ristorante, wine bar e shop su Lungarno Acciaiuoli, di proprietà di Ferruccio Ferragamo, con i piatti dell’Executive Chef Andrea Campani a base di eccellenze gastronomiche, alla presenza dei produttori.

Dopo la cena di presentazione alla stampa e la prima serata, il 16 novembre il menù mixa le specialità di Alla Gusteria, Osteria De’ Ciotti e Opificio Nunquam di Prato con i pregiati salmoni Upstream:  Sushi (o quasi), Salmone e burro salato, Tartare di salmone e mostarda di fichi, Salmone marinato al Vermouth di Prato, Cuore di filetto e marmellata di fragole e pepe, Tortello di salmone e cacciucco di ceci di Reggello, Salmone bollito, crema di finocchi e Gin, Salmone arrostito e peperoni rossi, Zuppa inglese. Il costo della serata è 40 euro, bevande escluse.

Gli altri appuntamenti sono previsti il 23 novembre, con Fratelli Lunardi e La Cucina di San Pietro a Pettine, il 30 novembre con Formaggi De’ Magi e Mulino di Piezza,  il 14 dicembre Orizzonti del Pescatore e VKA Tuscan Organic Vodka.

Il Borro Tuscan Bistro
Lungarno Acciaiuoli 80/R
Firenze
Tel. 055290423
(Foto di copertina di Marcela Schneider Ferreira)

 

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.