Originale cena a tema quella di giovedì 26 ottobre dalle 20:30 al PS Ristorante di Cerreto Guidi, a cura dello chef Stefano Pinciaroli e il maitre sommelier Lorenzo Caponi, insieme agli Enologi Andrea Lupi e Francesco Balducci e all’azienda agricola Bizzarri.
La cena sarà Alla scoperta dell’idromele di miele di castagno dell’Azienda Agricola Bizzarri, antica bevanda prodotta dalla fermentazione del miele, a cui sono abbinati in modo audace piatti come Idrouovo con crema al caprino e sale nero, e Pacchero al farro con salsa all’arrosto e pinoli, Rosticciane al miele, Dolce idromele.
Il costo è di 45 euro a persona, la prenotazione è obbligatoria.
Ho avuto il privilegio di conoscere lo chef, che mi ha ospitato per la presentazione del mio primo romanzo qualche anno fa, e ti garantisco che è un’esperienza da non farsi scappare! 😉
PS Ristorante
Via Pianello Val Tidone, 41
Cerreto Guidi (FI)
(Foto di copertina di PS Ristorante)
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Mad Tasting
Per gli amici sono Mad.
Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho scoperto la passione per l'enogastronomia e ho finito per mettere su famiglia.
Laureata presso l'Università degli Studi di Siena in Scienze della Comunicazione, con indirizzo Teoria della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi, ho scritto per diversi anni per web magazine nazionali di ristoranti, locali ed eventi a Firenze e nel 2014 ho pubblicato il mio primo romanzo, "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer".
Uscire, scoprire e sperimentare tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni, anche in compagnia di una peste adorabile di 5 anni, è il mio hobby preferito.
Ciò che mi riesce meglio è fare colazione al bar, ruotare il calice, ordinare un cocktail e fermarmi a cena, perdermi nei panorami e nei luoghi insoliti della Toscana.
Mostra tutti gli articoli di Mad Tasting