Ti avviso: giovedì devi acquisire il dono dell’onnipresenza per quanti eventi sono previsti a Firenze. Poi uno meglio dell’altro.
Perciò, comincio subito con la presentazione del nuovo locale all’interno del Camping Firenze, a Rovezzano, ultima trovata del gruppo imprenditoriale ECV Group, dietro a realtà fiorentine quali Mercato Centrale di Firenze e Roma, Flò, Reale, Otel Variete: Fabbrica Pedavena.
Avevo sentito parlare a fine luglio dell’apertura di questo camping a pochi passi da casa mia, ma non ho mai avuto l’occasione di andarci per via dell’estate trascorsa a lavorare (nei giorni festivi evito le piscine come la peste!).
Oltre ai servizi tipici di un campeggio, quali piazzole per tende e camper, bungalow (i superior sembrano davvero belli!), chalet per le famiglie, market e bar, il camping dispone di due piscine, ampie e adatte ai bambini, a cui è dedicato anche uno spazio giochi, e, inoltre, del ristorante pizzeria Fabbrica Pedavena, aperti a tutti.
Il costo d’ingresso alle piscine è di 12,50 per gli adulti e di 7,50 per i bimbi, ma questa informazione ti tornerà utile la prossima estate se sarai alla ricerca di una piscina diversa dalle solite sovraffollate da fiorentini (anche se probabilmente anche questa potrebbe presto diventarlo!).
Come suggerisce il nome, protagonista del ristorante è la birra del birrificio artigianale bellunese Pedavena, che già da qualche tempo fa capolino in diversi ristoranti e birrerie fiorentine. Da mangiare pizza napoletana cotta nel forno a legna, hamburger, ciccia e verdure biologiche a km 0.
Giovedì 28 settembre dalle 18:00, per presentarsi al grande pubblico, il ristorante offre a tutti una degustazione della birra Fabbrica di Pedavena non filtrata spillata dal mastro birraio, specialità alla griglia, pizza del forno a legna, giochi e animazione per grandi e piccoli, a cui seguirà dalle 21:00 il concerto dei White Russian.
Che dire: bravi!
Un commento Aggiungi il tuo