La presentazione di Fabbrica di Pedavena, il ristorante del Camping Firenze, new entry del gruppo ECV Group

Ti avviso: giovedì devi acquisire il dono dell’onnipresenza per quanti eventi sono previsti a Firenze. Poi uno meglio dell’altro.

Perciò, comincio subito con la presentazione del nuovo locale all’interno del Camping Firenze, a Rovezzano, ultima trovata del gruppo imprenditoriale ECV Group, dietro a realtà fiorentine quali Mercato Centrale di Firenze e Roma, Flò, Reale, Otel Variete: Fabbrica Pedavena.

Avevo sentito parlare a fine luglio dell’apertura di questo camping a pochi passi da casa mia, ma non ho mai avuto l’occasione di andarci per via dell’estate trascorsa a lavorare (nei giorni festivi evito le piscine come la peste!).

Oltre ai servizi tipici di un campeggio, quali piazzole per tende e camper, bungalow (i superior sembrano davvero belli!), chalet per le famiglie, market e bar, il camping dispone di due piscine, ampie e adatte ai bambini, a cui è dedicato anche uno spazio giochi, e, inoltre, del ristorante pizzeria Fabbrica Pedavena, aperti a tutti.

Il costo d’ingresso alle piscine è di 12,50 per gli adulti e di 7,50 per i bimbi, ma questa informazione ti tornerà utile la prossima estate se sarai alla ricerca di una piscina diversa dalle solite sovraffollate da fiorentini (anche se probabilmente anche questa potrebbe presto diventarlo!).

Come suggerisce il nome, protagonista del ristorante è la birra del birrificio artigianale bellunese Pedavena, che già da qualche tempo fa capolino in diversi ristoranti e birrerie fiorentine. Da mangiare pizza napoletana cotta nel forno a legna, hamburger, ciccia e verdure biologiche a km 0.

Giovedì 28 settembre dalle 18:00, per presentarsi al grande pubblico, il ristorante offre a tutti una degustazione della birra Fabbrica di Pedavena non filtrata spillata dal mastro birraio, specialità alla griglia, pizza del forno a legna, giochi e animazione per grandi e piccoli, a cui seguirà dalle 21:00 il concerto dei White Russian.

Che dire: bravi!

Fabbrica Pedavena
via Generale Dalla Chiesa 1/3
Firenze
Tel. 055 469 8307
(Foto di copertina di Fabbrica Pedavena)
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.