Dopo la novità di Ai Banchi del Mercato Centrale al piano superiore de I Gigli, di cui ho ormai provato praticamente tutto, ecco che arriva al Mercato Centrale di Firenze, nel quartiere di San Lorenzo, una new entry, che poi tanto “nuova” non è: Enoteca Sant’Ambrogio, uno dei locali che amo di più di Firenze, che va ad affiancarsi, in fatto di offerta vinicola, alla già presente Enoteca del Chianti Classico.
Se non lo conosci, si tratta di un wine bar proprio in piazza Sant’Ambrogio, che è diventato ormai un vero e proprio punto di ritrovo per fiorentini e non, dove puoi fare un aperitivo disponendo di un’ampia scelta di vini italiani e non, disponibili sia a calice che a bottiglia.
Lunedì 25 settembre, dalle ore 12:00 fino a mezzanotte, l’arrivo della nuova enoteca di Sandro Soltani al Mercato Centrale sarà festeggiata con diversi tipi di magnum, in accompagnamento a tapas ricercate.
Un motivo in più per fare un salto al Mercato Centrale.
(Foto di copertina di Mercato Centrale Firenze)
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Mad Tasting
Per gli amici sono Mad.
Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho scoperto la passione per l'enogastronomia e ho finito per mettere su famiglia.
Laureata presso l'Università degli Studi di Siena in Scienze della Comunicazione, con indirizzo Teoria della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi, ho scritto per diversi anni per web magazine nazionali di ristoranti, locali ed eventi a Firenze e nel 2014 ho pubblicato il mio primo romanzo, "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer".
Uscire, scoprire e sperimentare tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni, anche in compagnia di una peste adorabile di 5 anni, è il mio hobby preferito.
Ciò che mi riesce meglio è fare colazione al bar, ruotare il calice, ordinare un cocktail e fermarmi a cena, perdermi nei panorami e nei luoghi insoliti della Toscana.
Mostra tutti gli articoli di Mad Tasting