Ponte di Ferragosto: gli eventi dal 12 al 15 agosto a Firenze e dintorni

E’ arrivato il weekend che attendo dall’inizio dell’estate: il weekend di Ferragosto.

Quest’anno per me niente ferie e, soprattutto, niente Sud.

Ma 4 giorni a disposizione per godermi famiglia e mare lontano da Firenze non me li toglie nessuno.

Non prima di averti lasciato qualche dritta su cosa fare nel weekend di Ferragosto a Firenze e dintorni:

  • Weekend all’insegna delle stelle cadenti e del vino: gli esperti dicono che la notte che regalerà più stelle cadenti sarà sabato 12 agosto. Con l’occasione ti ricordo che continua anche questo weekend Calici di Stelle, l’evento vinicolo di cui ti ho parlato qualche articolo fa.
  • Sabato con dj set: sabato 12 agosto la consolle del Tinì SoundGarden di Cecina ospiterà Sven Vath, uno dei maggiori esponenti della musica elettronica mondiale.
  • Pre Ferragosto con il Circo Nero: La Capaninna di Franceschi lunedì 14 agosto ospita il Circo Nero con oltre 30 performance.
  • Ferragosto in un centro benessere: il 15 agosto da Asmana (Campi Bisenzio) è al ritmo di musica latina dal vivo. A pranzo è previsto un ricco buffet al costo di 25 euro, bevande escluse.
  • Ferragosto sulla spiaggia urbana: da Easy Living, invece, il 15 agosto è ormai un appuntamento fisso il Torneo dei Castelli di sabbia. Basta formare la tua squadra con un minimo di 3 persone e inviare un’e-mail a info@easylivingfirenze.it o prenotare direttamente in spiaggia alle 16:30.
  • Ferragosto con giro-pizza e cocomerata: Buoneria propone per cena un ingresso al costo di 15 euro, con i quali hai diritto ad un giro-pizza dai 4 forni della piazza e alla cocomerata, il tutto in compagnia di live music.
  • Ferragosto in piscina in notturna: a Le Pavoniere (Cascine) puoi goderti la piscina dalle 20 alle 24, facendo una grigliata e terminando la cena con l’immancabile cocomero, con live music anni ’90 al costo di 17 euro (15 euro grigliata, cocomero e drink card + 2 euro piscina).
  • Ferragosto con dj set sul mare: dal tramonto fino a notte Lattex+ sarà presente per un evento speciale presso il locale Precisamente a Calafuria.

Deciso cosa farai?

Qualunque cosa sia ti auguro un Ferragosto fatto di relax, svago e della giusta compagnia, ma soprattutto di quello che più desideri! 😉

(Foto di copertina di Asmana)
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.