Aria di San Daniele a Firenze: aperitivo con un’eccellenza italiana

Non sono un’amante degli insaccati, ma amo alla follia il prosciutto crudo, in particolare il San Daniele, in quanto più dolce e tenero del prosciutto toscano, per il mio palato eccessivamente stagionato.

Se non lo sai, il Prosciutto San Daniele DOP è prodotto solo in Friuli Venezia Giulia, nel comune omonimo in provincia di Udine, con suini nati e allevati in Italia e con la sola aggiunta di sale marino, senza additivi o conservanti, e dalla stagionatura, rigorosamente a San Daniele, di almeno 13 mesi.

Ieri sera ho avuto il piacere di rimangiarlo all’evento Aria di San Daniele al Rivalta Cafe, su Lungarno Corsini.

IMG_20170706_204920.jpgLa tradizionale festa di San Daniele del Friuli, infatti, sta effettuando un tour nelle principali città italiane, tra cui Firenze, dove verrà ospitato nel mese di luglio da diversi locali.

Dopo il Rivalta Cafe, dove tornerà il 14 luglio, puoi partecipare all’evento al Tamerò di piazza Santo Spirito stasera 7 luglio e il 13 luglio, a Il Rifrullo a San Niccolò l’8 e il 15 luglio, al Flò al Piazzale Michelangelo il 20 e il 30 luglio, all’Ostras Beach di Pietrasanta il 9 e il 23 luglio.

IMG_20170706_205908.jpgUn’ottima idea per un aperitivo di qualità a Firenze all’insegna del Made in Italy.

Maggiori informazioni