Il weekend comincia con la gita in barchetto con i Renaioli sull’Arno

Un’amica in visita alla città qualche settimana fa mi ha chiesto come mai a Firenze non venissero organizzati tour sul fiume come in altre città d’Italia e d’Europa.

Ed ecco che butto l’occhio sulla Gita in barchetto con i Renaioli di venerdì 07 luglio, tour della durata di un’ora che permette di ammirare Firenze da una prospettiva senza dubbio insolita, organizzato dall’Associazione Conosci Firenze.

Il tour parte alle 20:00 dal Palazzo della Borsa, su Lungarno Diaz, per poi passare davanti agli Uffizi, sotto Ponte Vecchio e il Corridoio Vasariano, davanti alla Chiesa di S. Jacopo sopr’Arno e a tutti i palazzi e alle torri che caratterizzano il tratto di fiume fino a Ponte Santa Trinita, proseguendo fino al Ponte alla Carraia, di fronte a Palazzo Corsini, mentre viene raccontata da una guida la storia dei ponti e dei lungarni e di come hanno cambiato aspetto negli anni.

Il costo è di 30 euro a persona, 21 euro da 10 a 17 anni, 12,50 euro fa 5 a 9 anni.  

Puoi prenotare on line: il luogo dell’incontro verrà comunicato con email e sms.

Ovviamente nel caso in cui l’Associazione annulli l’evento rimborserà per intero l’importo anticipato, senza alcuna spesa per chi ha prenotato. 

La scelta dell’orario è particolarmente azzeccata in quanto tra le 20:00 e le 21:00 potrai goderti lo spettacolo del tramonto e ammirare il fiume e gli scorci della città avvolti dalla luce più bella del giorno.

Informazioni