Un modo diverso di trascorrere il weekend: il Tropical Party di Asmana

E’ da un paio d’anni che sogno un centro benessere.

9 mesi di gravidanza prima e un neonato poi sono bastati ad escludermi dai paradisi di idromassaggi, saune, massaggi & Co.

Ma spero di rifarmi presto. Anche perché a pochi passi da Firenze, a Campi Bisenzio, da un paio di anni ha aperto ciò che mancava a Firenze: Asmana, un centro benessere completo dove poter trascorrere una giornata di relax senza dover uscire dalla città per raggiungere le terme.

Il centro riassume le suggestioni dell’Oriente e le esperienze multisensoriali dell’Occidente, attraverso servizi come piscine con idromassaggio interne ed esterne, saune e hammam, con rituali sempre diversi, stanze relax a tema, massaggi, ristorante con menu alla carta, bistrot per uno snack e, meraviglia delle meraviglie, un pool bar, dove puoi sorseggiare immerso nell’acqua un calice di vino o un cocktail. 

Io ci sono stata un paio d’anni fa, subito dopo l’apertura, e devo dire che la realtà non delude l’aspettativa. Mi hanno colpito molto il pool bar, le stanze relax e, in generale, la cura dei dettagli e la tranquillità del centro, nonostante fosse un sabato d’estate.

Certo, se hai la possibilità, 100 volte meglio andare durante la settimana.

Numerosi sono anche gli eventi a tema che vengono organizzati nelle varie occasioni come Capodanno, San Valentino, Ferragosto, etc.

Sabato 17 giugno ce n’è giusto uno in occasione dei festeggiamenti per i 2 anni di Asmana e l’arrivo dell’estate: il Tropical Party.

Il programma prevede cerimonie a tema tropical per tutta la giornata, dalle 09:00 alle 01:00, nelle saune e in hammam, cocktail tropicali presso il pool bar, scrub al gusto di frutti esotici, al costo di 13 euro per 10′, senza il bisogno di prenotare, musica dal vivo dalle 21:30 alle 23:30.

La prenotazione è obbligatoria solo per i massaggi.

Ti occorreranno, come di consueto qui, 2 teli grandi, un accappatoio, ciabatte e ovviamente il costume! 😉

Prezzi di ingresso: 2 ore 23 euro, 4 ore 28 euro, giornaliero 36 euro (ingresso riservato ai maggiorenni)


Asmana Wellness World
viale Allende, 10
Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055776771
The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.