Gli eventi del ponte del 2 giugno in Toscana

Il ponte del 2 giugno è alle porte e mi sto già sfregando le mani al pensiero di me su una sdraio con un drink in mano, che compio l’unico sforzo di sfogliare le pagine di qualche rivista patinata.

Si, perché per questo ponte stratosferico fuggirò da Firenze e andrò al mare.

Parola d’ordine: leggerezza.

Costume, vestitino e sandali saranno la mia unica mise del weekend.

Ma prima di calarmi nel mood vacanziero, ecco gli eventi del ponte del 2 giugno in Toscana:

2 giugno

  • Festa Medievale a Malmantile: dal 2 al 4 giugno prosegue la Festa Medievale a Malmantile grazie alla quale migliaia di visitatori vengono catapultati ogni anno indietro nel tempo. Programma
  • Festival del pesce alla Caletta di Castiglioncello: frittura cucinata nel padellone, spettacolo pirotecnico e mercatino sul lungomare ti aspettano per la Festa del Pesce alla Caletta di CastiglioncelloInfo
  • Inaugurazione del Burghero a San Vincenzo: il Burghero di Empoli, noto per i suoi hamburger (tra i più buoni mai mangiati!) apre anche a San Vincenzo, precisamente in piazza Fratelli Sereni.
  • Lattex + Precisamente a Calafuria: il bar con terrazza incastonato sulla scogliera di Calafuria, tutti i venerdì a partire dal 2 giugno, si trasforma in rooftop club a cielo aperto con lo staff di Lattex+. Fino alle 23:00 ingresso libero. Precisamente a Calafuria, via Littorale 248, Livorno.
  • Bright 3D alla Limonaia di Villa Strozzi: una notte all’insegna di arte digitale, light design e musica a cura di Butterfly Effect, con lo special guest Niagara. Info.

3 giugno

  • FoodNSoul al Molo5: street food e i djs del weekend del Rex s’incontrano al Molo 5, su Lungarno Colombo.

4 giugno

  • Afterbeach al Wood Music Garden: domenica quale migliore chiusura del lungo weekend con l’Afterbeach al Wood Music Garden, spazio estivo su Lungarno Colombo? L’ingresso è libero!

Deciso cosa fare?

Buon divertimento e buon ponte! 🙂

(Foto di Precisamente a Calafuria)

The following two tabs change content below.

madtasting

Per gli amici sono Mad. Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho poi messo su famiglia. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teorie della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi conseguita presso l'Università di Siena, ho scritto per alcuni portali web nazionali di locali ed eventi e ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo intitolato "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer", con il quale ho dato una forma alla passione per la scrittura. Amo uscire a provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni anche in compagnia del mio bambino.