Giovedì 1 giugno inaugura per la prima volta a Firenze un ristorante vietnamita tutto al femminile, Comsaigon, in zona Santa Croce.
Eleganti nella presentazione, almeno quanto l’ambiente, i piatti sembrano evocare i colori e i profumi della ancora troppo poco conosciuta terra del Vietnam, dalle zuppe agli involtini di maiale, ai gamberi, fino ai dolci e alle birre tipiche, e sono legati dal fil rouge dello Yin e dello Yang. Il tutto preparato rigorosamente da cuoche vietnamite.
Ovviamente sto contando i minuti!
Comsaigon
via dell’Agnolo, 93/R
Firenze
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Mad Tasting
Per gli amici sono Mad.
Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho scoperto la passione per l'enogastronomia e ho finito per mettere su famiglia.
Laureata presso l'Università degli Studi di Siena in Scienze della Comunicazione, con indirizzo Teoria della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi, ho scritto per diversi anni per web magazine nazionali di ristoranti, locali ed eventi a Firenze e nel 2014 ho pubblicato il mio primo romanzo, "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer".
Uscire, scoprire e sperimentare tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni, anche in compagnia di una peste adorabile di 5 anni, è il mio hobby preferito.
Ciò che mi riesce meglio è fare colazione al bar, ruotare il calice, ordinare un cocktail e fermarmi a cena, perdermi nei panorami e nei luoghi insoliti della Toscana.
Mostra tutti gli articoli di Mad Tasting
Un commento Aggiungi il tuo