Quest’anno pare che l’estate fiorentina pullulerà di spazi all’aperto dove poter mangiare bene, in compagnia di ottima musica.
Anche l’esterno del Fosso Bandito, spazio polifunzionale aperto da qualche anno all’interno del Parco delle Cascine, da giovedì 25 maggio, per l’intera estate, si trasforma in piazza della pizza, grazie alla recente pizzeria Buoneria, che ha riscosso già grande successo in città grazie alla bontà della sua pizza napoletana, preparata secondo il metodo del maestro pizzaiolo Don Antonio Starita.
Grazie a ben 4 forni Valoriani saranno sfornati 4 tipi diversi di pizza: verace napoletana, pizza romana, pizza al taglio alla pala, tutte preparate con ingredienti campani selezionati e prodotti stagionali a km 0.
Presente all’appello anche la pizza fritta Montanara.
In arrivo, dal giovedì alla domenica, anche musica dal vivo con artisti e dj selezionati dalla direzione artistica del Tender Club.
Buoneria – Fosso Bandito
via del Fosso Macinante, 4
Firenze
Tel. 055365500
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Mad Tasting
Per gli amici sono Mad.
Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho scoperto la passione per l'enogastronomia e ho finito per mettere su famiglia.
Laureata presso l'Università degli Studi di Siena in Scienze della Comunicazione, con indirizzo Teoria della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi, ho scritto per diversi anni per web magazine nazionali di ristoranti, locali ed eventi a Firenze e nel 2014 ho pubblicato il mio primo romanzo, "0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer".
Uscire, scoprire e sperimentare tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni, anche in compagnia di una peste adorabile di 5 anni, è il mio hobby preferito.
Ciò che mi riesce meglio è fare colazione al bar, ruotare il calice, ordinare un cocktail e fermarmi a cena, perdermi nei panorami e nei luoghi insoliti della Toscana.
Mostra tutti gli articoli di Mad Tasting
2 commenti Aggiungi il tuo